BALOISE E SOCIETE’ GENERALE LANCIANO LA UNIT LINKED PROFOLIO

Baloise Group HP

Baloise Group HPBaloise Vie Luxembourg ha lanciato sul mercato italiano ProFolio, una nuova polizza Unit Linked che permette di investire per un massimo del 50% in Fondi Interni Collettivi (FIC) e il restante 50% in fondi esterni.

Il primo FIC su cui la polizza investirà si chiama BIF – SG Sustainable Protection Premium, sarà emesso il 30 aprile e investirà al 100% nel certificato SG Sustainable Protection Premium di Société Générale. Il certificato offre la garanzia del 100% del capitale a scadenza e propone ogni due anni dei premi pari al 115% della performance annuale dell’indice FINVEX S&E Europe 30 sviluppato da Finvex, società attiva nell’ambito della gestione dei rischi. L’indice FINVEX S&E Europe 30 – si legge in una nota – investe in 30 titoli azionari europei “appartenenti a un universo sostenibile e selezionati secondo criteri di riduzione del rischio (volatilità e ribassi), di liquidità e di diversificazione. L’indice viene ri-bilanciato ogni mese ed è calcolato da un agente di calcolo esterno di S&P Dow Jones. Dal suo lancio (1 luglio 2011) l’indice ha registrato una performance storica di circa il 10% all’anno, risultati ben superiori all’indice Stoxx Europe 50 e al DJ SustainabilityTM Europe Index”.

Il restante 50% di ProFolio potrà essere investito in fondi esterni, tra i quali ci sono 3 fondi Baloise – BFI C-Quadrat Arts Conservative (Eur); BFI C-Quadrat Arts Balanced (Eur); BFI C-Quadrat Arts Dynamic (Eur), che rappresentano fondi di fondi – e due fondi di Lyxor AM: Lyxor AM Basalt e Lyxor AM Euro Premium, che investono nel mercato azionario europeo “attraverso strategie sistematiche che mirano ridurre i rischi inerenti al mercato azionario (volatilità, ribassi)”.

La Unit Linked ProFolio è una polizza di diritto lussemburghese e beneficia quindi della protezione in termini di segregazione degli attivi. Ha un taglio minimo di 100.000 euro, ed è disponibile per il collocamento in Italia dal 24 marzo al 25 aprile 2014. Baloise VIE Luxembourg opererà da sostituto d’imposta.

Il gruppo Baloise, forte di 150 anni di tradizione, possiede una grande expertise nella creazione di soluzioni assicurative e di previdenza. Con ProFolio, ampliamo la nostra gamma di prodotti con una polizza studiata per fornire una personalizzazione del rischio / rendimento grazie alla possibilità, per il contraente, di scegliere tra diversi supporti finanziari. In particolare il primo FIC, BIF – SG Sustainable Protection Premium permette, nel contesto attuale di tassi particolarmente bassi in cui è diventato difficile trovare opportunità che abbinano protezione del capitale a rendimento elevato, di proteggere il capitale a scadenza al 100%[4] pur offrendo un rendimento potenziale attraente legato alla performance di un indice che ha registrato performance storiche elevate e stabili”, ha commentato Wim Kinnet, Responsabile della Divisione Vie LPS Gruppo Baloise Assurances Lussemburgo.

Intermedia Channel

Related posts

Top