Banca di Asti rafforza il comparto Bancassicurazione grazie agli accordi con Helvetia e CNP Assurances

cr-asti-hires

cr-asti-hiresIl gruppo bancario ha sottoscritto due accordi strategici pluriennali nei comparti Vita e Danni “per cogliere insieme ai partner le opportunità che il mercato della bancassicurazione riserverà nei prossimi dieci anni” 

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti ha reso noto di aver sottoscritto accordi strategici con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances, per rafforzare, da un lato, il comparto della bancassicurazione delle banche del Gruppo e dall’altro “la centralità del canale bancario nella strategia di sviluppo dei partner”.

La collaborazione già in atto nel comparto Danni non-Auto tra l’istituto bancario e Chiara Assicurazioni (compagnia del Gruppo Helvetia) – sarà quindi ulteriormente rafforzata dall’aggiunta di un nuovo accordo distributivo con Helvetia Italia Assicurazioni per la vendita del prodotto Auto e una partnership con Helvetia Vita per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento. Dall’accordo, spiegano da CR Asti, “scaturiranno soluzioni assicurative nei comparti Vita e Danni appositamente concepite per soddisfare le esigenze della clientela. Qualità, completezza e innovazione della gamma prodotti saranno al centro della partnership”.

L’accordo con il Gruppo CNP Assurances prevede invece l’offerta integrata di soluzioni assicurative “che rispondono alle esigenze dei privati, con prodotti a tutela della persona e del suo tenore di vita, e delle figure chiave delle aziende per tutelare la continuità del business”. Le soluzioni assicurative sono pensate per coloro che sottoscrivono mutui e finanziamenti della banca.

“La scelta intrapresa oltre dieci anni fa ha consentito di attivare la bancassicurazione a beneficio dei clienti delle Banche del Gruppo, mantenendo una strategia multi-compagnia, ha affermato Carlo Demartini, amministratore delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, confermando inoltre che “l’accordo raggiunto con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances, a seguito di un’attenta analisi del mercato e secondo la specializzazione e l’esperienza di ogni soggetto, è in linea con la nostra politica commerciale e ci consente di ampliare la proposta assicurativa per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni”.

“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori – ha dichiarato l’amministratore delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, Fabio Carniol . Siamo lieti e orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti come partner strategico di riferimento, anche alla luce della pluriennale collaborazione con Chiara Assicurazioni”.

“Siamo molto lieti di aver rafforzato ulteriormente la partnership, già in essere da diversi anni, con un accordo in esclusiva che mira a dare continuità alla collaborazione con il Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti – ha commentato Gilles Ferréol, Country Manager di CNP Assurances Italia . Siamo entusiasti di poter promuovere, in maniera congiunta con la Banca, l’importanza della protezione del reddito e del capitale umano, che sempre più sta emergendo nella cultura del nostro Paese”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top