Banca Generali e Generali Italia rinnovano e rafforzano gli accordi commerciali

Generali - Leone alato (2) Imc

Generali - Leone alato (2) Imc

In un comunicato congiunto diffuso nella giornata di ieri, martedì 20 marzo, Banca Generali e Generali Italia hanno reso noto di aver rinnovato gli accordi che disciplinano la distribuzione da parte della banca dei prodotti assicurativi del Gruppo Generali, “rafforzando le sinergie e le opportunità commerciali”.

L’intesa – si legge nel comunicato – “valorizza le rispettive competenze e costituisce un ulteriore presidio a garanzia degli standard qualitativi ed economici della banca e del Gruppo”.

Tra gli elementi principali dell’accordo vi sono “il rinnovato impegno congiunto nello sviluppo, sotto il brand BG Vita, di nuovi prodotti di previdenza, investimento garantito, protetto e multiramo; sono inoltre contenute “garanzie di esclusività nella distribuzione di soluzioni assicurative del Gruppo Generali per la banca ed impegni da parte di Generali Italia a non fornire i propri prodotti a un set di competitors di Banca Generali concordemente individuati”.

L’accordo commerciale, della durata di dieci anni (con rinnovo automatico per ulteriori dieci anni), “rafforza l’intesa tra le parti sancita da un primo contratto del 2006 regolamentando, sulla base delle best practice del settore, tutti gli ambiti e gli impegni di esclusiva reciproci compresi alcuni aspetti commerciali che saranno definiti e concordati di anno in anno da uno specifico comitato”. Nell’ambito delle intese, infine, sono stati disciplinati con Assicurazioni Generali “gli aspetti relativi all’utilizzo dei segni distintivi con le usuali clausole contrattuali”.

Intermedia Channel 

Related posts

Top