Banco BPM, approvato finanziamento da 385 milioni di Euro per l’OPAS di Vittoria Capital su Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni HP

Vittoria Assicurazioni HPIl Comitato Esecutivo di Banco BPM ha approvato nella giornata di ieri un finanziamento pari a 385 milioni di Euro a favore di Vittoria Capital, finalizzato a supportare la società nell’Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio (OPAS) promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Vittoria Assicurazioni.

L’OPAS è stata annunciata da Vittoria Capital, socio di controllo di Vittoria Assicurazioni con il 51% del capitale – in concerto con Yafa Holding (che detiene il 7,2%) – sul restante capitale in circolazione lo scorso 16 maggio ed è finalizzata al delisting del titolo della compagnia. Il 5 giugno Vittoria Capital ha depositato in CONSOB il relativo Documento di Offerta (al momento in attesa di approvazione).

Banca Akros, la corporate & investment bank del Gruppo Banco BPM, assisterà Vittoria Capital  in qualità di intermediario incaricato della raccolta delle adesioni all’Offerta. L’operazione, si legge in una breve nota, “vede agire Banco BPM come unica banca finanziatrice e di assistenza nell’operazione sul mercato borsistico, rappresenta un’iniziativa di rilievo ed è destinata a supportare il progetto del gruppo di controllo della compagnia assicurativa Vittoria”.

Intermedia Channel

Related posts

Top