BARBATO SI AUTOSOSPENDE DA DEPUTATO

Francesco Barbato primo piano IMC

La decisione alla luce «della pubblicazione di notizie sui giornali secondo cui avrei chiesto soldi per aiutare qualcuno», ha detto l’agente assicurativo.  

Francesco Barbato (nella foto), deputato dell’Italia dei Valori, nonché agente assicurativo, si è autosospeso dalla sua attività politica in reazione «alla pubblicazione di notizie sui giornali secondo cui avrei chiesto soldi per aiutare qualcuno» (si parla di 20 mila euro).

«Da deputato rappresento il Parlamento, il più alto consesso della Repubblica a cui si deve il massimo rispetto, come il massimo rispetto nutro per l’articolo 54 della Costituzione, in base a cui tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. E intendo essere un deputato d’onore», ha detto Barbato alla Camera. «Mi autosospendo e fino a quando non sarò interrogato dal giudice Woodcock o dalla procura di Napoli per chiarire la mia situazione, e sono sicuro di poter smontare qualsiasi accusa mi viene mossa, non eserciterò il mio mandato parlamentare e sospendo ogni mia attività nell’ambito del partito».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

One Comment;

  1. Alberto Damonti said:

    Non conosco il Sig. o Dott. Barbato, e non mi interessa a che schieramento politico appartiene, ma come cittadino italiano, voglio fargli i complimenti; in questo paese il rispetto delle istituzioni è ormai divenuto una barzelletta: ministri che ricevono case in regalo senza conoscerne la provenienza, primi ministri che chiamno nel cuore della notte questure per far rilasciare prostitute minorenni, presidenti di Regione indagati per corruzzione e NESSUNO che abbia il ben che minimo rispetto delle istituzioni e del ruolo che rappresentano, restano al loro posto in barba ad ogni dignità politica ed umana.

    Intendiamoci, Barbato non ha fatto niente di diverso di quello che avrebbe dovuto fare un politico di Paesi stranieri ove esiste ancora un minimo di democrazia ed ove i poteri forti non godono di immunità; ma almeno Lui si è distinto da questa massa di politici ormai divenuti ridicoli e che con la loro impunibilità offendono i cittadini di questo paese.

    Per quello che può valere la mia modesta opinione, Dott. Barbato, se continuerà ad autosopendersi sino a quando, non sarà processato, giudicato o non cadranno le accuse Lei merita di essere chiamato ONOREVOLE, la cui etimologia è comprensibile ad ogni italiano: Onore!!………..Onore nel rappresentare il popolo italiano, RISPETTO ED ONORE per il ruolo e la responsabilità del ruolo che ricopre.
    a.d.

Comments are closed.

Top