Bene Assicurazioni, il Gruppo Apollo autorizzato ad assumere una partecipazione indiretta del 20%

Bene Assicurazioni HiRes

Bene Assicurazioni HiResAttraverso il provvedimento n. 34123 dello scorso 30 gennaio, l’IVASS ha autorizzato il Gruppo Apollo ad assumere una partecipazione qualificata indiretta in Bene Assicurazioni. La quota di partecipazione sarà detenuta da AGM Management, società al vertice del Gruppo Apollo, per il tramite di Acorn Ltd.

L’istanza di autorizzazione, riguardante ad una quota di partecipazione qualificata indiretta del 20% del capitale sociale di Bene Assicurazioni, era stata richiesta il 5 ottobre 2018 (e integrata il successivo 10 dicembre) da parte della stessa AGM Management e conseguente all’acquisizione da parte di Apollo del gruppo controllato da Aspen Insurance. Al perfezionamento dell’operazione, il Gruppo Apollo acquisirà, tra l’altro, il controllo della società Acorn Ltd, che detiene la partecipazione diretta del 20% del capitale sociale di Bene Assicurazioni.

Al riguardo, avuto presente l’esito dell’istruttoria, l’Istituto ha accertato, ai sensi dell’art. 68 del Codice delle Assicurazioni, la sussistenza dei requisiti per l’autorizzazione, dando quindi il proprio assenso all’operazione, autorizzando il Gruppo Apollo ad assumere la partecipazione indiretta nella compagnia guidata dall’AD Andrea Sabia.

Intermedia Channel

Related posts

Top