BERTANI CONFERMATO PRESIDENTE DEL CINEAS

Adolfo Bertani Imc

Confermato anche il direttore Carlo Ortolani. Nominati i vicepresidenti: ecco chi sono…

Adolfo Bertani (foto a lato) è stato confermato presidente del Cineas, il consorzio universitario specializzato nello studio e nella formazione sulle tematiche legate alla gestione del rischio. Conferma anche per il direttore Carlo Ortolani. Nell’ambito del rinnovo delle cariche per il triennio 2012/2015 sono stati nominati quattro nuovi vicepresidenti: si tratta di Francesco La Gioia (sarà responsabile per il settore assicurazioni), Paolo Rubini (aziende), Giuseppe Degradi (periti) e Mauro Longoni (sanità).

CHI SONO I VICEPRESIDENTI

Francesco La Gioia (foto a sinistra), 54 anni, è ceo e presidente del comitato direttivo di Helvetia Italia. Ha iniziato la carriera professionale in Sai Assicurazioni e in seguito è entrato in Zurich, dove dal 2001 al 2009 ha ricoperto il ruolo di ceo e membro del comitato direttivo della Zurich Western Europe.

Paolo Rubini (foto a destra), 58 anni, ricopre il ruolo di risk manager in Telecom Italia dal 1999 e dal 2009 è stato nominato presidente di Anra, l’Associazione nazionale dei risk manager e dei responsabili assicurazioni aziendali. Precedentemente all’incarico in Telecom, Rubini ha ricoperto il ruolo di risk & insurance manager in Olivetti; Rubini è inoltre membro del board di Ferma (Federation of European Risk Manager Associations) e rappresentante di Ifrima (International Federation of Risk Manager Associations).

Giuseppe Degradi (foto a sinistra), milanese, 51 anni, ha conseguito il diploma di laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, e successivamente si è specializzato in ingegneria delle assicurazioni con un diploma di master Cineas. Attualmente si occupa di large properties & casualty claims presso insurance engineering services.

Mauro Longoni (foto a destra), 55 anni, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Pavia, iniziando nel 1982 la carriera di chirurgo. Dal 2003 è direttore dell’unità operativa complessa di chirurgia generale presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni. Longoni è stato docente presso varie università e oltre a essere membro di società e associazioni chirurgiche, è dal 2008 vicepresidente nazionale dell’Acoi, l’associazione chirurghi ospedalieri italiani e vicepresidente del collegio lombardo di direttori di struttura complessa di chirurgia.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top