Best Global Brands 2017, AXA si conferma primo marchio assicurativo al mondo

AXA - Bandiere (6) (Foto Henning Kaiser/AFP/Getty Images) Imc

AXA - Bandiere (6) (Foto Henning Kaiser/AFP/Getty Images) Imc

Nell’annuale classifica stilata da Interbrand, il gruppo assicurativo francese si conferma primo marchio del settore assicurativo per il nono anno consecutivo, sale dal 46° al 42° posto in graduatoria (con un incremento del 5% in valore del marchio) e rimane tra i primi tre brand globali di servizi finanziari

La classifica dei Best Global Brands 2017, stilata da Interbrand, conferma “la solidità della reputazione e del valore” del brand AXA, primo marchio assicurativo per il nono anno consecutivo, terzo brand tra tutti i servizi finanziari e 42° miglior marchio su scala globale, in crescita di quattro posizioni in un anno, con un valore del marchio pari a oltre 11 miliardi di dollari (in incremento del 5% rispetto alla classifica 2016).

Secondo Interbrand, “l’impegno di AXA verso il proprio brand è da considerarsi il suo punto forte. Il Gruppo si è impegnato molto nel definire un obiettivo, una vision e dei valori. C’è un’autentica spinta alla trasformazione e a costruire le fondamenta della crescita futura. L’ambizione di differenziarsi nell’esperienza cliente è molto convincente e, se raggiunta nei tempi, rappresenta un reale potenziale per far evolvere il ruolo del brand”.

Nella classica dei 100 Best Global Brands 2017, infine, dove Apple e Google si riconfermano al primo e secondo posto globale, per il settore assicurativo trova posto nuovamente anche Allianz, entrata nella top-50 (49^, +2 posizioni rispetto al 2015, +6% per il valore del brand e setteimo marchio finanziario  su scala globale).

Intermedia Channel

Related posts

*

Top