BIENNALE DEMOCRAZIA: REALE MUTUA RINNOVA IL PROPRIO SUPPORTO ALL’EDIZIONE 2013

Biennale Democrazia

La compagnia promuove anche la terza edizione della manifestazione culturale piemontese

Biennale DemocraziaForte del grande successo di Biennale Democrazia, ottenuto negli anni scorsi, Reale Mutua conferma il proprio impegno alla manifestazione anche per il 2013.

Sarà così a fianco della terza edizione – si legge nel comunicato diffuso dalla compagnia – che si svolgerà a Torino tra il 10 e il 14 aprile prossimi. Anche quest’anno il progetto, che vede il sostegno di alcune tra le più importanti realtà economiche e culturali cittadine, coinvolgerà i luoghi torinesi più significativi: da Teatro Carignano alla Cavallerizza Reale, senza dimenticare il Teatro Regio e molti altri luoghi suggestivi.

Quest’anno, Biennale Democrazia avrà come punto focale una riflessione sull’Utopico e sul Possibile. Sarà promossa una discussione sugli orizzonti ideali e sul recupero di un impegno comune, componenti essenziali della democrazia ed elementi insostituibili della scelta tra “possibili”.

«Reale Mutua, in linea con la propria natura mutualistica, opera da sempre sul territorio in un’ottica di responsabilità sociale. – Spiega Luigi Lana, Direttore Generale Reale Mutua – Tutti coloro che si affidano alla nostra Compagnia ne diventano Soci; ecco perché ci dedichiamo con particolare attenzione al perseguimento di un percorso di crescita sostenibile e al forte presidio sugli aspetti collettivi delle nostre attività. Siamo ben lieti dunque di sponsorizzare Biennale Democrazia, laboratorio pubblico permanente, radicato sul territorio, capace di coinvolgere i giovani e destinato a tutti i cittadini; ciò ancor più perché questo evento, dopo tre sole edizioni, è ormai divenuto un appuntamento classico per la città di Torino, contribuendo ad accrescere il ruolo di polo della cultura, a livello nazionale e non solo, del capoluogo subalpino».

Intermedia Channel

Related posts

Top