BNP Paribas Cardif autorizzata al controllo su CARGEAS

CARGEAS

CARGEASCon il provvedimento prot. n. 229647 emanato lo scorso 19 dicembre, l’IVASS ha autorizzato BNP Paribas, per il tramite di BNP Paribas Cardif, all’assunzione della partecipazione di controllo in CARGEAS Assicurazioni.

L’istanza di autorizzazione, si legge nel provvedimento, era stata presentata da BNP Paribas e BNP Paribas Cardif lo scorso 21 settembre (ed integrata il giorno successivo, venerdì 22 settembre) ed era relativa all’assunzione in via indiretta e diretta della partecipazione di controllo pari al 50% più una azione di CARGEAS Assicurazioni. Unitamente alla partecipazione già detenuta (e pari al 50% meno un’azione), la citata acquisizione avrebbe comportato il controllo totalitario della compagnia.

A questo riguardo, avuto presente l’esito dell’istruttoria, l’Istituto ha accertato, ai sensi dell’art. 68 del Codice delle Assicurazioni, la sussistenza dei requisiti per l’autorizzazione, dando quindi il proprio assenso a BNP Paribas – per il tramite di BNP Paribas Cardif – all’assunzione del controllo su CARGEAS Assicurazioni.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top