BPER Banca e Arca Vita lanciano “Ingegno”, nuova piattaforma multiramo

Investimenti - Analisi (Foto rawpixel.com) Imc

Investimenti - Analisi (Foto rawpixel.com) Imc

BPER Banca e Arca Vita rafforzano la propria partnership commerciale lanciando sul mercato Ingegno, piattaforma che nasce con l’obiettivo “di adattarsi a ogni esigenza del cliente in termini sia finanziari, assicurativi e di protezione del patrimonio”.

La nuova piattaforma, si legge in una nota congiunta, rappresenta “un ulteriore passo in avanti volto a dotare la rete del Gruppo BPER di tecnologie e soluzioni attraverso le quali gestire in modo personalizzato e flessibile nel tempo le esigenze finanziarie, patrimoniali e assicurative dei propri clienti”.

“Ingegno”, spiegano ancora da BPER Banca e Arca Vita, è una polizza multiramo che combina soluzioni del ramo I e del ramo III (fondi esterni, portafogli di investimento, fondi interni unit linked) e può essere configurata come strumento di pianificazione successoria, in modo da accedere alle opportunità offerte da una polizza vita in materia di beneficiari e prestazioni.

“Siamo molto soddisfatti di aver ulteriormente rafforzato il sodalizio commerciale tra BPER Banca e Arca Vita. Il lancio di ‘Ingegno’ rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un servizio di consulenza sempre più ‘su misura’ verso i nostri clienti – ha dichiarato Fabrizio Greco, responsabile direzione Wealth & Investment Management di BPER Banca –. La consulenza patrimoniale a tutto tondo riflette il nostro ideale di servizio al cliente che quotidianamente desideriamo erogare; la piattaforma ‘Ingegno’, per come è stata realizzata, rappresenta un ‘tassello’ fondamentale verso un up grade di questa consulenza che siamo certi incontrerà grande interesse da parte della nostra clientela sia Personal che Private”.

“Siamo molto orgogliosi di aver realizzato ‘Ingegno’ perché rappresenta uno strumento altamente innovativo, attraverso il quale fornire risposte ancor più concrete e puntuali alla clientela che ricerca soluzioni d’investimento avanzate – ha aggiunto Federico Arpe, direttore generale di Arca Vita –. ‘Ingegno’ offre al cliente l’ottimizzazione dei risultati, l’efficienza dei costi e la possibilità di costruire un investimento personalizzato e flessibile nel tempo, scegliendo liberamente il mix di fondi adatto alle sue esigenze e le diverse opzioni assicurative attivabili. Si tratta di una piattaforma dinamica, flessibile ed intelligente, già pensata per il futuro perché in continua evoluzione, con ulteriori arricchimenti delle soluzioni che i nostri clienti avranno a disposizione”.

Intermedia Channel

Related posts

Top