Brokeraggio assicurativo, alleanza tra Assiconsult ed Eurorisk

Gregor Stimpfl e Rinaldo Poletti Imc

Gregor Stimpfl e Rinaldo Poletti Imc

Nuova alleanza tra due broker assicurativi del Trentino-Alto Adige, Eurorisk e Assiconsult, che hanno siglato un accordo strategico “finalizzato al raggiungimento di importanti sinergie economiche, imprenditoriali ed operative nel settore assicurativo, rafforzando nel contempo il radicamento e i valori che il territorio esprime”.

L’obiettivo del progetto – si legge in una nota – è quello di mettere a disposizione dei clienti “le reciproche peculiarità ed esperienze per poter offrire un servizio di alto profilo nel brokeraggio assicurativo e consulenza nei servizi di risk management. In questo modo saranno ottimizzati i rapporti con il mercato assicurativo nazionale ed internazionale e saranno realizzabili programmi assicurativi tecnicamente sempre più avanzati alle migliori condizioni economiche ottenibili, con significativi vantaggi per i clienti”.

Il gruppo che nasce da questa alleanza potrà contare su una struttura di 115 persone operative nelle sedi di Bolzano, Trento, Innsbruck, Milano e San Candido, premi assicurativi globalmente intermediati per 110 milioni di Euro ed un fatturato consolidato di 16 milioni, con un’EBITDA pari a 4 milioni.

Attraverso questa unione, prosegue la nota, le due società di brokeraggio potranno offrire “un elevato supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali”.

I nuovi piani di sviluppo prevedono “un forte consolidamento sul territorio, il rafforzamento e lo sviluppo dei segmenti che finora hanno permesso di farsi conoscere ed apprezzare anche a livello nazionale, la crescita della divisione internazionale tramite i network UNIBA e ICBA per il Credito, dei quali Assiconsult è socio fondatore. Eurorisk potrà ampliare l’offerta ai clienti, ad oggi prevalentemente aziende, mentre Assiconsult, rafforzando la propria presenza in regione, “accrescerà il potere di acquisto presso le compagnie assicurative”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: Gregor Stimpfl (presidente e CEO di Assiconsult) e Rinaldo Poletti (amministratore delegato di Eurorisk)

Related posts

Top