Brokeraggio assicurativo, Ronzoni & Partner entra in Wide Group

Wide Group 2019

Wide Group 2019Ronzoni & Partner, broker assicurativo di Reggio Emilia, unisce le sue forze a quelle di Wide Group. Attraverso questa operazione, la cui conclusione è prevista nel prossimo mese di maggio, Ronzoni & Partner conferirà le proprie attività nel gruppo di brokeraggio, di cui acquisirà una partecipazione nel capitale sociale, rivestendo quindi un ruolo attivo nella governance aziendale.

Nata nel 2016 dall’unione di Brokerstudio, Eurobroker e Venice Brokers, con questa ulteriore aggregazione Wide Group dovrebbe superare i 60 milioni di Euro per volume di premi intermediati nel 2019 ed è previsto un ulteriore incremento dell’EBITDA, già attestatosi al 20% nel corso dell’ultimo anno. I collaboratori oggi operativi in Ronzoni & Partner si uniranno al team di Wide Group, portandolo a circa 100 persone, distribuite tra le diverse sedi di Milano, Bolzano, Bologna, Treviso, Padova, Verona, Brescia, Biella e nell’immediato futuro anche a Reggio Emilia.

Ronzoni & Partner e Wide Group – si legge in una nota – “condividono una visione del futuro improntata al miglioramento continuo, nel rispetto della propria identità e dei propri valori”, aspetto sottolineato anche dal CEO di Wide Group, Gianluca Melani: “L’obiettivo di questa operazione e più in generale del nostro approccio al mercato è quello di aumentare le dimensioni e le capacità operative del gruppo, mantenendo nel contempo l’approccio “su misura” che ci contraddistingue nel rapporto con il cliente e con il territorio di riferimento”.

“Entriamo a far parte di un gruppo solido e dinamico, che ci permetterà di acquisire nuove specializzazioni e implementare nuovi standard nella qualità e nei servizi offerti – ha affermato Marcello Ronzoni, CEO di Ronzoni & Partner –. Si tratta senza dubbio di un importante step di crescita, ma lo affronteremo rispettando la nostra tradizione di grande attenzione verso il cliente, in particolare verso le imprese del nostro territorio”.

Intermedia Channel

Related posts

Top