G.A.L.A. ED ALLIANZ PROMUOVONO UN CONVEGNO SULLA MULTICANALITA’ NEL MERCATO ASSICURATIVO ITALIANO

Università di Cagliari - Aula Magna Facoltà Economia (foto F. Cogotti)

L’Aula Magna della Facoltà di Economia di Cagliari (nella foto, di F. Cogotti) ospiterà il prossimo 26 ottobre – a partire dalle ore 10.00 – una tavola rotonda promossa da Francesca Cabiddu e Maria Chiara di Guardo, docenti della Facoltà di Economia, da anni impegnate nella ricerca sul mercato assicurativo, e tutor scientifiche di una borsa di dottorato finanziata da Allianz S.p.A. e dal Gruppo Agenti G.A.L.A.

L’obiettivo della tavola rotonda, intitolata “La multicanalità nel mercato assicurativo italiano: modelli di integrazione e implicazioni strategiche“, è, da un lato, presentare i primi risultati dell’attività di ricerca svolta sulla multicanalità nel mercato assicurativo dai dottorandi Paola Floreddu e Manuel Castriotta, dall’altro, aprire un dibattito in tema di multicanalità per avere uno scambio di idee e di esperienze con l’amministratore delegato di Allianz S.p.A. George Sartorel, da tempo impegnato sui temi collegati all’innovazione, e con altri operatori del settore interessati alla materia.

Coordinerà i lavori Pasquale Laera, agente Allianz a Bari, già Presidente del GALA, esperto di multicanalità in ambito assicurativo e tra i primi promotori dell’argomento oggetto della ricerca.

L’incontro assume particolare interesse sia per l’attualità del tema oggetto della ricerca, sia in quanto evidenzia l’opportunità del dialogo fra il mondo della ricerca e quello delle imprese, rinsaldando un rapporto di collaborazione ormai collaudato negli anni, fra l’Università di Cagliari ed Allianz.

Il programma della Tavola Rotonda sarà il seguente:

10.30: Benvenuto

Francesca Cabiddu, Docente di economia e gestione delle imprese

10.45: Indirizzi di saluto

Giovanni Melis, Magnifico Rettore dell’Ateneo di Cagliari

Lucia Cavallini, Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

Francesco Mola, Direttore del Dipartimento di Studi Economico e Aziendali

Ernestina Giudici, Coordinatore del Corso di Dottorato in Economia e gestione aziendale

ModeratorePasquale Laera, Agente di assicurazione della Allianz S.p.A.

Relazioni

11.00: Il rapporto di fiducia tra cliente e agente di assicurazione in un contesto multicanale – Francesca Cabiddu e Maria Chiara Di Guardo

12.30: Multicanalità: la definizione di nuovi modelli di business per le imprese di assicurazione – Manuel Castriotta e Paola Floreddu

13.00: Dibattito

Interventi programmati

Giovanni Trotta, Presidente Gruppo Agenti Allianz Lloyd Adriatico

George Sartorel, Amministratore Delegato Allianz S.p.A.

13.30: Termine dell’incontro

Intermedia Channel

Related posts

Top