CAMBIO AI VERTICI DI SWISS LIFE: DAL 1° LUGLIO 2014 PATRICK FROST SARA’ IL NUOVO CEO DEL GRUPPO

Patrick Frost ImcPrenderà il posto di Bruno Pfister, che dopo dodici anni ai vertici del gruppo elevetico ha deciso di dedicarsi a una nuova sfida professionale

In questi ultimi anni impegnativi, Swiss Life ha portato avanti uno sviluppo molto soddisfacente, ha realizzato una crescita redditizia ed è sulla buona rotta. Gli obiettivi fissati nell’ambito della strategia aziendale ‘Swiss Life 2015’ vengono concretizzati in maniera disciplinata e giungono a buon fine“, afferma Bruno Pfister, dal 2002 in Swiss Life, dapprima in veste di CFO, poi di CEO International e dal 2008 come CEO del gruppo. “Swiss Life è ben posizionata per giocare un ruolo importante nel crescente mercato delle soluzioni previdenziali e finanziarie. Abbiamo gettato solide basi; è un buon momento per me per aprire un nuovo capitolo professionale“.

Al 1° luglio 2014 gli subentrerà nella carica Patrick Frost (nella foto), che ben conosce Swiss Life, essendo già dal 2006 membro della direzione del gruppo. Frost ha iniziato la sua carriera professionale a metà degli anni Novanta in veste di analista e in seguito come Portfolio Manager nell’Asset Management del Gruppo Winterthur. Dopo due anni trascorsi negli Stati Uniti come Corporate Bond Manager, nel 2001 è stato nominato Head of Fixed Income del Gruppo Winterthur. Nel 2006 ha assunto la carica di Chief Investment Officer del gruppo Swiss Life.

Mi rallegro di poter occupare la funzione di CEO con Patrick Frost, che proviene dalle nostre fila – a segno, oltretutto, di continuità. Il suo comprovato successo in ambito Asset Management, le conoscenze approfondite del mercato previdenziale e finanziario ma anche il suo ampio sapere sono qualità con le quali porterà avanti con successo Swiss Life“, afferma Rolf Dörig, presidente del consiglio d’amministrazione. “A nome del consiglio d’amministrazione e della direzione del gruppo ringraziamo fin da ora Bruno Pfister per lo straordinario impegno e l’importante contributo apportato, sull’arco di tanti anni, al riuscito sviluppo del gruppo“.

Intermedia Channel

Related posts

Top