Carglass e Gruppo Lercari, nuova gestione peritale e liquidativa nel settore Auto

carglass-lercari-imc

carglass-lercari-imcIn Italia l’attività peritale sul mondo Auto “è ancora oggi per lo più gestita in modo tradizionale. Il mercato presenta quindi ampie possibilità di ammodernamento avvicinandosi a modelli già consolidati in altri Paesi europei ed extraeuropei”.

Il Gruppo Lercari – giunto alla quinta generazione ed il cui nome “è diventato sinonimo di attività peritale di eccellenza” – e Carglass (leader mondiale nella Riparazione e Sostituzione vetri Auto) hanno visto in questo mercato “l’opportunità di una nuova forma di cooperazione con le compagnie assicurative e le flotte di noleggio, mettendo al servizio delle stesse le proprie professionalità e competenze”.

“Pur nel rispetto delle caratteristiche uniche del mercato italiano”, le due realtà hanno quindi deciso di avviare una collaborazione “fortemente innovativa nell’ambito delle perizie e liquidazione danni auto con l’obiettivo di fornire un servizio veloce e affidabile all’utenza ed un processo semplice, efficiente, sicuro a compagnie assicurative e società di noleggio. Il tutto garantendo al settore elevatissimi standard qualitativi ed etici grazie alla professionalità, alla rete diretta e al modello di business unici di Carglass e Gruppo Lercari”.

A partire dal prossimo mese di gennaio, i soggetti interessati – su indicazione della propria compagnia assicurativa o società di noleggio – avranno a disposizione un servizio clienti, telefonico e via web, con cui attivare la richiesta di perizia e potranno fissare un appuntamento per effettuare la stessa presso uno dei 179 Centri di Assistenza Carglass presenti sul territorio nazionale. Se, invece, il mezzo non fosse in condizioni di marciare o se l’interessato non portasse il mezzo presso un Centro di Assistenza Carglass, un perito effettuerà la tradizionale visita presso l’indirizzo segnalato dall’automobilista.

Presso il Centro di Assistenza – si legge in una nota congiunta – un tecnico dipendente Carglass (appositamente formato e fornito di tablet dotato di applicativi specifici) raccoglierà tutte le informazioni e i dati necessari e registrerà video e foto della vettura (internamente ed esternamente). La documentazione foto-video sarà archiviata e visibile in streaming – anche in tempo reale – da esperti periti specializzati di Gruppo Lercari, che poi effettueranno la valutazione del danno e la trasmetteranno alla compagnia o alla flotta attraverso i canali digitali già oggi utilizzati da Gruppo Lercari con tutte le principali compagnie assicurative presenti in Italia. Infine, sarà possibile effettuare la liquidazione del danno.

L’automobilista interessato potrà consultare tutte le informazioni utili stabilite dalla propria compagnia assicurativa o società di noleggio in qualsiasi momento tramite un dispositivo web “appositamente predisposto”.

I vantaggi, secondo le due realtà sono “evidenti” e consistono in “un servizio flessibile, moderno, comodo e conveniente da offrire ad  assicurati e driver; prevenzione frodi e risparmi sul costo dei sinistri per compagnie assicurative e società di noleggio; velocità, affidabilità e semplificazione della gestione di tutte le pratiche connesse ai danni auto”.

Il servizio, inizialmente attivo a Torino e provincia, sarà poi esteso ad altre aree (progressivamente a tutta Italia) e verrà inoltre ampliato “con altre attività innovative a corollario”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top