Carglass in tour con gli agenti assicurativi per raccontare come cambia il mondo dell’auto

Carglass - Tour agenti 2016 Imc

Carglass - Tour agenti 2016 Imc

L’azienda del gruppo Belron specializzata nella riparazione e nella sostituzione di vetri auto invita gli agenti in alcuni dei più bei musei di auto e modellismo. Al centro digitalizzazione e innovazione

“Il mondo dell’auto evolve rapidamente e le nuove tecnologie mettono al centro dell’attenzione di tutti gli attori della filiera nuove sfide”. Anche sulla base di queste motivazioni Carglass, azienda leader nella sostituzione e riparazione vetri per auto, invita gli agenti assicurativi in alcuni dei più bei musei di auto e modellismo per una serie di appuntamenti con al centro digitalizzazione ed innovazione.

I focus principali degli incontri intendono spostare l’asse dall’automobile all’automobilista e sintetizzare i cambiamenti in due parole chiave: connettività e sicurezza. La connettività – si legge in una nota – “ha comportato la nascita di un nuovo digital customer più informato, consapevole, multicanale ed esigente, con un ruolo centrale e attivo nella fruizione di prodotti e servizi”. Questo nuovo consumatore digitale usa costantemente la tecnologia che, quando al servizio della sicurezza in automobile, si riassume per Carglass nella parola ADAS (Advanced Driver Assistance Systems, cioè sistemi avanzati di assistenza al guidatore), termine che indica un insieme di dispositivi ad alta innovazione tecnologica che garantiscono funzionalità e automazioni per una migliore assistenza alla guida.

Il tour, che prevede la partecipazione di 50 – 60 persone per ogni tappa, è partito lo scorso 25 maggio dal Museo Lamborghini di Bologna e continuerà, tra musei e collezioni private, fino a tutto il mese di giugno. Il 26 e 27 maggio è stata la volta del Museo Nazionale Dell’automobile di Torino, il 7 giugno l’appuntamento con gli agenti si sposterà a Cuneo al Centro Europeo di Modellismo Industriale, l’8 Giugno sarà la volta del Museo Nicolis di Verona, il 9 giugno l’incontro si terrà ad Alessandria presso la Tenuta di Colle Manaora. Il tour di Carglass arriverà quindi in Lombardia alla Villa Reale di Monza il 14 giugno per poi fare tappa al Museo dell’Alfa Romeo di Milano il 15 ed il 23 giugno. Tra le due date milanesi ci sarà spazio per un appuntamento al Museo Mille Miglia di Brescia (20 giugno) e al Garage 61 di Bolzano (21 giugno). Il centro Italia vedrà quindi Roma protagonista con il Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato il 24 giugno.

Gli appuntamenti – prosegue la nota – “saranno occasioni importanti per visitare le esclusive location e al tempo stesso per raccontare l’innovazione di Carglass che da sempre lavora sulla centralità e sulla soddisfazione del cliente puntando oggi, in modo particolare, su nuovi tool digitali per facilitare il cliente nella risoluzione del danno al cristallo e su un servizio più completo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top