CARIGE ASSICURAZIONI E CARIGE VITA: SCIOPERO DI 2 ORE DEI LAVORATORI E MANIFESTAZIONE SOTTO LA SEDE CARIGE A GENOVA

Bandiere OO.SS.

Sciopero di due ore delle lavoratrici e dei lavoratori di Carige Assicurazioni. Manifestazione sotto la sede di Carige dalle 10 alle 12

E’ in corso di svolgimento lo sciopero di due ore (dalle 8.30 alle 10.30) delle lavoratrici e dei lavoratori di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, contro la messa in vendita delle società assicuratrici. L’iniziativa, come si legge in un comunicato congiunto Fiba Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil – Fna – Snfia, è rivolta soprattutto al “mantenimento dei livelli occupazionali sulle piazze di Genova e Milano” che, insieme, si asterranno dal lavoro. A Genova i lavoratori a rischio sono circa 80.

Contemporaneamente, e a sostegno della vertenza, si terrà a Genova, dalle 10,00 alle 12,00, una manifestazione davanti alla sede di Banca Carige, “al fine di ottenere un confronto, già richiesto in precedenza, con i vertici della Capogruppo e l’attuale azionista maggioritario di riferimento“. A seguire, dalle ore 12.00 alle ore 12.30, le OO.SS. terranno un’assemblea di piazza per illustrare ai lavoratori le difficili prospettive del comparto. In chiusura di comunicato, le rappresentanze sindacali “ritengono inaccettabile che a subire le gravi inefficienze gestionali e strategiche assicurative del passato, unite alla scarsa vigilanza bancaria, siano gli oltre 400 dipendenti del comparto assicurativo“.

Intermedia Channel

Related posts

Top