CARIPARMA E SACE SOSTENGONO UN PASTIFICIO DELLA CAMPANIA

La banca ha messo a disposizione una linea di finanziamento di 2 milioni di euro, con garanzia Sace al 70%, a favore della De Matteis Agroalimentare spa.

Ancora un’azione congiunta di Cariparma Crédit Agricole e Sace, a supporto dell’imprenditoria italiana. Nel dettaglio, l’istituto di credito ha messo a disposizione una linea di finanziamento a cinque anni del valore di due milioni di euro a favore del pastificio campano De Matteis Agroalimentare spa. Sace (nella foto, la sede di Roma), società attiva nell’assicurazione del credito e partner di Cariparma Crédit Agricole, ha garantito il 70% del finanziamento erogato.

La linea di credito è destinata a sostenere gli investimenti per la realizzazione di una nuova linea di produzione che ha l’obiettivo di rafforzare la posizione commerciale del pastificio sui mercati europei (l’azienda già destina all’estero oltre il 70% della propria produzione). Regno Unito, Germania e Olanda sono i principali Stati europei importatori dei prodotti De Matteis. Inoltre, l’azienda intrattiene relazioni con Giappone, Australia e Stati Uniti per un totale di oltre 40 Paesi al mondo.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top