CARO RC AUTO, GARIGLIO (UEA): É FINITO IL TEMPO DEGLI ALIBI

Filippo Gariglio Imc

Filippo Gariglio (nella foto), presidente Uea, interviene nel dibattito sul caro Rc auto anticipando alcune istanze cardine del 40° Congresso nazionale che si terrà a Milano il 24 e 25 maggio

Filippo Gariglio ImcIl problema dell’Rc auto continua ad essere un problema-Paese e mai come oggi, in politica come nel mondo assicurativo, è arrivato il momento di risolvere alla radice questioni che ci portiamo dietro da decenni. É finito il tempo degli alibi, dobbiamo avere il coraggio di dire che, se risolviamo il problema dell’Rc auto in Italia, risolviamo uno dei primari problemi dell’Italia, perché non c’è specchio più fedele e realistico della nostra società“. Con queste parole e sulla scia dell’ultimo convegno organizzato sul tema a Napoli, il Presidente dell’Unione Europea Assicuratori Filippo Gariglio chiarisce il pensiero dell’Associazione e avanza proposte concrete allo scopo di suscitare un dibattito scevro da proposizioni demagogiche e luoghi comuni.

Il problema è complesso e richiede soluzioni meditate – sottolinea Gariglio – richiede onestà, serietà, trasparenza. Principi che stanno alla base della fondazione di Uea e che ci apprestiamo a ribadire e celebrare il 24 ed il 25 maggio con due importanti eventi, a Milano, in occasione del nostro quarantesimo anniversario“. Il convegno del 24 sarà diviso in due sessioni: una mattutina, dedicata all’approfondimento del ruolo sociale degli intermediari assicurativi e alla rilevanza del loro contributo per la crescita del Paese; e una pomeridiana incentrata sulle possibili soluzioni assicurative volte a salvaguardare il sistema Paese, le persone e le imprese di fronte agli eventi catastrofali. Il 25 l’assemblea dei soci intitolata significativamente “Il futuro del Socio Uea alla luce dei cambiamenti che interessano l’intermediazione assicurativa. La valenza culturale” sarà un’ulteriore, importante, occasione di confronto.

E’ finito il tempo degli alibi – Filippo Gariglio – Intervento integrale

Intermedia Channel

Related posts

Top