CATTOLICA ASSICURAZIONI: ASSEMBLEA SOCI APPROVA BILANCIO 2012 E NOMINA NUOVO CDA

La sede di Cattolica Assicurazioni (2) Imc

La sede di Cattolica Assicurazioni (2) ImcSabato 20 aprile u.s. si è tenuta a Verona l’Assemblea ordinaria dei Soci della Società Cattolica di Assicurazione (nella foto, la sede), che ha proceduto all’approvazione del bilancio 2012 – e alla determinazione del dividendo da distribuire -, alla nomina dei componenti del cda e del collegio dei probiviri, alla determinazione delle politiche di remunerazione, alla conferma del piano di acquisto e di alienazione di azioni proprie e all’approvazione delle modifiche al regolamento dell’assemblea.

Bilancio consolidato 2012

Il Gruppo chiude il 2012 con un utile consolidato di 84 milioni (al netto di 48 milioni di euro di svalutazioni su investimenti in portafoglio e avviamenti) che raddoppia rispetto ai 42 milioni del 2011 e con un utile netto di Gruppo pari a 62 milioni di euro contro i 38 milioni dell’esercizio precedente (+63%), come già reso noto al mercato.

La raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto danni e vita ha raggiunto i 3.677 milioni di euro rispetto ai 3.961 milioni dell’esercizio precedente (in decremento del 7,2%). Il patrimonio netto consolidato è pari a 1.609 milioni di euro. Il margine di solvibilità si attesta a 1,61 volte il minimo regolamentare a fine 2012.

Bilancio di esercizio 2012

L’assemblea ha inoltre approvato il Bilancio di esercizio 2012 della Società che si è chiuso con una raccolta premi contabilizzati del lavoro diretto e indiretto pari a 2.110 milioni di euro (2.121 milioni al 31 dicembre 2011; -0,5%), e un utile netto in base ai principi contabili nazionali pari a 59 milioni, come da informativa già resa pubblica. L’assemblea ha quindi deliberato la distribuzione di un dividendo unitario complessivo pari a 0,80 euro per azione.

Nomina di componenti del Consiglio di Amministrazione

L’assemblea dei soci ha nominato per il triennio 2013-2015 i seguenti amministratori, componenti l’unica lista presentata, da parte del cda Cattolica: Paolo Bedoni, Enrico Mario Ambrosetti, Giovanni Battista Mazzucchelli, Aldo Poli, Pilade Riello, Luigi Baraggia, Barbara Blasevich, Bettina Campedelli, Lisa Ferrarini, Paola Ferroli, Paolo Garonna, Giovanni Maccagnani, Luigi Mion, Carlo Napoleoni, Giovanni Sandrini, Domingo Sugranyes Bickel, Enrico Zobele, Angelo Nardi.

Il neoeletto cda, riunitosi subito dopo il termine dell’Assemblea odierna, ha nominato come Presidente Paolo Bedoni e come Amministratore Delegato Giovanni Battista Mazzucchelli (entrambi confermati).

Intermedia Channel

Related posts

Top