Cattolica Assicurazioni, Giovan Battista Mazzucchelli lascia l’incarico di AD (e gli subentra Alberto Minali)

Giovan Battista Mazzucchelli (3) IMC

Giovan Battista Mazzucchelli (3) IMC

L’ex direttore generale e direttore finanziario di Generali assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 1° giugno

Cambio al vertice per Cattolica Assicurazioni: dal prossimo 30 maggio, Giovan Battista Mazzucchelli (nella foto) lascerà infatti le cariche di consigliere ed amministratore delegato del gruppo assicurativo veronese.

Il CdA di Cattolica ha espresso a Mazzucchelli “il più vivo apprezzamento per la competenza, la professionalità e la passione con cui ha guidato il Gruppo in un percorso decennale contraddistinto da una crescita continua e graduale e da risultati gestionali che hanno fatto di Cattolica una realtà imprenditoriale di primaria importanza nel panorama assicurativo italiano”.

Nel ringraziare Mazzucchelli “per il lavoro svolto e augurargli nuovi successi professionali”, il CdA rileva inoltre come gli investimenti realizzati in questi anni e le scelte strategiche del piano d’impresa 2014-2017 “mettano oggi il Gruppo in condizione di programmare una nuova fase di sviluppo”.

“Lascio dopo dieci anni – ha dichiarato Mazzucchelli – la responsabilità di amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni nella consapevolezza di aver portato a compimento con pieno successo un impegnativo programma manageriale che ha rafforzato e consolidato il posizionamento del Gruppo nel mercato assicurativo italiano e creato le condizioni per una fase ulteriore di crescita. In un mercato sempre più selettivo, con un management di prim’ordine, un personale altamente qualificato e un sistema distributivo incentrato su una rete agenziale efficiente ed affidabile, il Gruppo Cattolica ha potuto raggiungere livelli di competitività che consentono di guardare con grande fiducia al suo futuro. Desidero esprimere a tutto il personale dipendente e ai collaboratori del Gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l’impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune”.

Il CdA di Cattolica Assicurazioni ha designato Alberto Minali quale nuovo amministratore delegato del Gruppo a partire dal 1° giugno 2017. Minali – segnala il Gruppo – “ha maturato una lunga esperienza nel settore finanziario, in particolare in quello assicurativo, ricoprendo ruoli di responsabilità in primari gruppi nazionali ed internazionali. Oltre ad una importante esperienza imprenditoriale nel settore del risparmio gestito, ha ricoperto fino a pochi mesi fa una posizione di vertice in un gruppo assicurativo europeo” (come direttore generale e direttore finanziario del Gruppo Generali). Il Consiglio di Amministrazione ha espresso al dottor Minali “gli auguri di buon lavoro”.

“Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico – ha dichiarato Minali –. Confermo fin d’ora il mio massimo impegno nell’interesse di tutti i soci e azionisti per fare di Cattolica un gruppo sempre più vicino al cliente e al territorio e allo stesso tempo più forte e redditizio”.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

  1. Marzio monticelli said:

    Speravo che il piano industriale venisse completato da chi lo aveva concepito,
    Un grande BENVENUTO al nuovo AD Minali
    confidando che gli Agenti siano ” al centro del progetto” e che auto , sinistri , sistemi e programmi
    accellerino il processo di cambiamento , in parte già intrapreso

Comments are closed.

Top