Cattolica Assicurazioni, il direttore generale Flavio Piva lascia le cariche aziendali

Cattolica Assicurazioni - Logo angelo (2) Imc

Cattolica Assicurazioni - Logo angelo (2) ImcIl CdA della compagnia ha nominato Carlo Ferraresi quale direttore generale dell’Area Mercati e Canali distributivi

A partire dal prossimo 1° luglio, Flavio Piva lascerà la carica di direttore generale Area Mercati e Operations di Cattolica Assicurazioni. Il CdA della compagnia ha espresso al DG uscente “il più vivo apprezzamento per la competenza, la professionalità e la passione con cui ha contribuito alla crescita del Gruppo in un percorso pluriennale di sviluppo che ha visto il Gruppo Cattolica ai vertici del panorama assicurativo del mercato italiano”.

“Lascio la responsabilità di direttore generale, nella consapevolezza di avere consolidato e rafforzato il posizionamento del Gruppo Cattolica – ha dichiarato Piva –. Desidero esprimere a tutti i collaboratori del Gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l’impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune”.

In coerenza con le vigenti politiche di remunerazione, specifica il Gruppo, a Piva saranno riconosciuti, “oltre agli importi al medesimo spettanti a titolo di compensi e altre prestazioni giuslavoristiche maturate sino alla data di cessazione”, 1,4 milioni di Euro lordi a titolo di incentivo all’esodo e 300.000 Euro lordi “a titolo di transazione generale novativa, da corrispondersi una volta che la risoluzione sarà definita secondo le vigenti procedure giuslavoristiche”.

Al DG uscente saranno inoltre riconosciuti 674.000 Euro lordi quale corrispettivo per impegni di non concorrenza (con obbligo di astensione, sino al 30 novembre 2017, “dallo svolgimento di attività afferenti al settore assicurativo” e, sino al 30 giugno 2018, “da condotte di storno” nei confronti del Gruppo Cattolica Assicurazioni), con previsione di meccanismi di verifica e di penali, oltre a benefit non monetari quantificabili in complessivi 67.788 Euro.

Nell’ambito “di un più ampio ridisegno organizzativo che si svilupperà nel corso dei prossimi mesi”, il CdA ha designato Carlo Ferraresi quale nuovo direttore generale dell’Area Mercati e Canali distributivi. Ferraresi – che nel Gruppo ha maturato una consolidata esperienza in qualità di vicedirettore generale Finanza, Pianificazione strategica e Controllo – entrerà in carica a far data dal prossimo 1° luglio il 1 luglio 2017 e manterrà ad interim la carica di CFO (Chief Financial Officer, direttore finanziario) ed Investor Relations Officer.

“Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico – ha affermato Ferraresi –. Confermo il mio massimo impegno nell’innovazione e crescita del posizionamento di Cattolica sul mercato italiano in ottica di attenzione e soddisfazione dei bisogni dei clienti”.

Intermedia Channel

Related posts

Top