CATTOLICA COOPTA TRE CONSIGLIERI NEL CDA. C’E’ ANCHE GARONNA

Oltre al direttore generale dell’Ania ci sono anche Enrico Maria Ambrosetti e Giovanni Sandrini.

Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha cooptato tre nuovi amministratori: Enrico Mario Ambrosetti, Giovanni Sandrini e Paolo Garonna. Ambrosetti e Sandrini sono stati cooptati, anche in correlazione e in coerenza con gli accordi di partnership vigenti con Banca Popolare di Vicenza, in sostituzione dei consiglieri Giovanni Zonin, vicepresidente, e Samuele Sorato, consigliere, che si sono dimessi lo scorso 26 aprile. Garonna è stato cooptato in sostituzione di Giuseppe Camadini, dimessosi il 23 aprile scorso.

IL PROFILO DEI COOPTATI

Ambrosetti, che è stato inoltre designato vice presidente della società e componente del comitato esecutivo, è professore ordinario di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova. Iscritto all’albo degli avvocati sin dal 1989, è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione dal 2001. È, inoltre, membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della Fondazione Studi Universitari in Vicenza.

Sandrini esercita la professione di dottore commercialista dal 1989 e svolge attività di consulenza tecnica presso il Tribunale di Vicenza. Ricopre diversi incarichi in qualità di presidente o di sindaco effettivo di varie società. Ha svolto attività di docente presso l’Università degli Studi di Verona.

Garonna è professore ordinario di economia politica presso la facoltà di scienze politiche della LUISS di Roma. Già segretario generale della Federazione Abi-Ania e direttore generale dell’Ania, è stato tra l’altro direttore generale dell’Istat e successivamente direttore del centro studi e chief economist della Confindustria. Nella sua intensa attività internazionale ha ricoperto tra l’altro l’incarico di vicesegretario esecutivo della commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite di Ginevra. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top