“Cattolica Factory – Il Laboratorio delle idee”, oggi la finale

Cattolica Factory - Il Laboratorio delle idee Imc

Cattolica Factory - Il Laboratorio delle idee Imc

Sette team in gara per individuare il progetto vincitore nel primo concorso per idee d’impresa di “Progetto di Vita. Cattolica per i giovani”

Sette squadre chiamate a sfidarsi sul tema dell’innovazione applicata all’ambito dell’educational, trasformando idee in veri e propri progetti d’impresa. È stato questo l’obiettivo di Cattolica Factory – Il Laboratorio delle idee, competizione nata all’interno della community di Progetto di Vita. Cattolica per i giovani che sta per volgere al termine. Il team vincitore sarà infatti proclamato questo pomeriggio nel corso dell’evento finale in programma presso l’Auditorium Bisoffi di Verona.

Dallo scorso dicembre ad oggi, un centinaio di partecipanti, suddivisi in sette gruppi di 10-12 persone, con il supporto di un tutor si sono incontrati periodicamente, sia negli spazi di Progetto di Vita sia in altri contesti – tra cui una giornata di formazione a H-Farm Ventures – per lavorare alla messa a punto di un progetto imprenditoriale sviluppato attorno a uno tra quattro macro-temi: internazionalizzazione, scuola per l’impresa, innovazione dei contenuti e didattica 3.0.

Alla fine di un percorso lungo sei mesi, per i team – si legge in una nota – “è arrivato il momento di presentare le proprie idee attraverso pitch” che verranno valutati da una giuria di rappresentanti del mondo dell’impresa e della formazione. Il premio in palio è un viaggio di cinque giorni a Berlino, alla scoperta di una tra le realtà più all’avanguardia d’Europa: la Factory Berlin, il più grande incubatore della cosiddetta “Silicon Allee”, oggi ecosistema startup tra i più attivi in Europa e sede europea, tra l’altro, di Twitter e Uber.

Intermedia Channel

Related posts

Top