CF ASSICURAZIONI ENTRA NEL RAMO VITA

CF Assicurazioni (2)

CF Assicurazioni, il cui azionista di maggioranza è il Gruppo Tecnocasa, ha ufficializzato in un comunicato il proprio ingresso nel settore Vita. Il Presidente del Gruppo CF Assicurazioni Riccardo Boccia e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Mondini hanno infatti annunciato l’acquisizione – prevista per il prossimo 10 marzo – della compagnia AdiR Vita.

CF Assicurazioni (2)La nuova realtà (fino ad ora proprietà della Mutua Assicuratrice AdiR, partecipata dal Comune di Roma) sarà soggetta ad un processo di riorganizzazione contestuale al suo assorbimento nel Gruppo CF Assicurazioni ed assumerà la denominazione di CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita. L’acquisizione – si legge nel comunicato – “si concretizza dopo un processo di valutazione” conclusosi con il benestare dell’IVASS, “che ha autorizzato il Gruppo CF Assicurazioni a procedere all’acquisto della compagnia con il conseguente ingresso nel settore Vita”.

Il Gruppo CF Assicurazioni, “potrà così completare e arricchire il ventaglio dei prodotti offerti alla clientela e potenziare il proprio peso specifico nel comparto assicurativo italiano”. La nascita di CF Life consentirà al Gruppo di esercitare tutti i rami del settore Vita e “sviluppare strategicamente un business assai competitivo”. La compagnia, specializzata nel ramo Perdite Pecuniarie, punta ad affiancare i prodotti vita TCM (Temporanea Caso Morte) all’offerta degli attuali prodotti danni già distribuiti. L’ad Mondini, parlando del prossimo futuro, ha dichiarato come sia intenzione di CF Assicurazioni “completare l’offerta prodotti, chiedendo l’estensione agli altri rami danni non ancora esercitati, con l’esclusione del settore Auto, non rientrante nelle strategie della Compagnia”.

Continua dunque – ha inoltre affermato Stefano De Palma, Consigliere Delegato Tecnocasa Holding Spala partnership di valore tra CF Assicurazioni e Tecnocasa, che fondono le loro esperienze per fornire ai clienti una consulenza professionale sempre più completa”. “CF Assicurazioni – aggiunge De Palma – attingendo anche all’esperienza dei consulenti del credito Kìron ed Epicas, ha concretizzato le proposte avanzate ed ha sviluppato nuovi prodotti dedicati al Gruppo Tecnocasa”.

A partire dal 2013 la Compagnia ha iniziato a costruire la propria rete di Agenti plurimandatari; conta di raggiungere le 200 unità entro il 2014 ed almeno 600 intermediari nel prossimo quinquennio. L’offerta di prodotti Vita – conclude il comunicato – rientra proprio in questa prospettiva “volta al completamento della gamma Corporate e Retail”.

Intermedia Channel

Related posts

Top