CF Assicurazioni, presentato alla rete di vendita il Piano Prodotti 2019

CF Assicurazioni - Incontro con la rete di vendita 2018 Imc

CF Assicurazioni - Incontro con la rete di vendita 2018 Imc

Si è svolto la settimana scorsa a Roma l’incontro organizzato da CF Assicurazioni per presentare in anteprima alla rete di vendita i risultati raggiunti dalla compagnia al 30 settembre, che evidenziano una crescita dei premi del 11,5% ed un positivo risultato di saldo tecnico unitamente ad un miglioramento dei ratio patrimoniali.

Il tema cardine dell’incontro ha riguardato in particolare il Piano Prodotti 2019 ,con l’obiettivo di condividere con gli intermediari le proposte e le attività in corso.

Attraverso la creazione di tavoli di lavoro suddivisi per canale di vendita (agenti e broker, reti di mediazione creditizia, banche), gli intermediari – spiegano da CF Assicurazioni – hanno potuto confrontarsi tra di loro e con la compagnia sull’offerta dei nuovi prodotti, “con l’obiettivo di verificarne la piena rispondenza ai bisogni dei diversi target market individuati ed evidenziarne punti di forza, leve commerciali ed eventuali aree di miglioramento”.

Con questa iniziativa CF Assicurazioni “avvia la concreta attuazione delle tappe previste dalla nuova normativa in tema Politica di Governo del Prodotto (POG), che definisce un percorso di comunicazione continuativa tra produttore e distributore di soluzioni assicurative, finalizzato a garantire la coerenza tra prodotti, canali di vendita e caratteristiche/bisogni del cliente”.

L’incontro in questione, ha evidenziato ancora CF Assicurazioni fa seguito alle iniziative già intraprese nei mesi scorsi dalla Compagnia, tra cui rientrano anche alcuni incontri formativi per la rete distributiva (organizzati nello scorso mese di settembre) riguardanti la normativa IDD.

“L’ampliamento della gamma di offerta specializzata e l’introduzione sul mercato di soluzioni innovative, integrate e rispondenti ai bisogni dei clienti” sono le linee guida con cui i Gruppo CF “intende sviluppare il proprio giro di affari e meritare la preferenza dei partner distributivi e dei clienti”.

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