CGPA Europe, accordo per la Rc Professionale con il GAMA (Gruppo Agenti Milano-Allianz)

GAMA - Gruppo Agenti Milano Allianz

GAMA - Gruppo Agenti Milano AllianzIl gruppo agenti guidato da Dario Piana ha definito con la compagnia specializzata nella RCP degli intermediari assicurativi un accordo ad ampio raggio che prevede anche l’infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori. Previsto un percorso formativo dedicato alla prevenzione

Il Gruppo Agenti Milano-Allianz, guidato dal presidente Dario Piana, ha definito una partnership per responsabilità civile professionale con CGPA Europe, compagnia specializzata nella Responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi. L’accordo – si legge in una nota congiunta – ha una vasta portata: la copertura include anche l’infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori degli intermediari. A questo si aggiunge un percorso formativo dedicato alla prevenzione e un gruppo di gestione congiunto per monitorare i sinistri.

“Avvertivamo l’esigenza di fare un passo avanti nella gestione dei rischi derivanti dalla nostra professione – ha dichiarato Piana –. I cambiamenti intervenuti nello scenario normativo ed economico hanno avuto un forte impatto sul nostro profilo di rischio. Il confronto con CGPA Europe ci ha permesso di mettere a fuoco le esigenze orientandoci verso un nuovo approccio fondato sulla prevenzione”.

“Il merito di CGPA Europe – ha aggiunto Piana – è stata la capacità di tradurre l’evoluzione in corso, in una combinazione di soluzioni assicurative e formative a beneficio degli intermediari”.

“ll nostro modello di offerta è basato sul confronto costante con gli intermediari professionali, anche attraverso adeguati percorsi formativi – ha commentato Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe –. Crediamo che promuovere un’attività distributiva attenta a tutelare gli interessi di chi si assicura possa generare benefici, oltre che al mercato assicurativo, all’intero sistema sociale ed economico”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top