CGPA Europe, Standard & Poor’s conferma il rating A- con outlook stabile

CGPA Europe HiRes

CGPA Europe HiRes

L’agenzia di rating ha evidenziato come il miglioramento del sistema di controllo interno e l’esperienza del management “incrementano la capacità dell’azienda di realizzare il nuovo piano strategico”

Standard & Poor’s ha confermato il rating A- con outlook stabile a CGPA Europe, CGPA e CGPA RE. La decisione – si legge in una nota – è stata motivata con il posizionamento della società nel mercato di riferimento e la solidità finanziaria del gruppo. L’agenzia ha considerato positivamente, tra l’altro, i ricavi e la dotazione di capitale, considerati in linea con la classe di merito AAA. Secondo Standard & Poor’s, la stabilità dei ricavi sosterrà la posizione patrimoniale di CGPA nei prossimi due anni.

Nel comunicato emesso per esprimere la valutazione, l’agenzia ha evidenziato “la solida esperienza del management team” della società, la “stabilità dimostrata in numerosi anni” ed ha conseguentemente migliorato da ‘fair’ a ‘satisfactory’ il giudizio sul management e sulla governance, definendo “eccezionale” la liquidità.

L’outlook stabile – conclude la nota – riflette l’attesa di una politica di bilancio prudenziale, la prosecuzione di un approccio cauto nell’attività di underwriting e il mantenimento dello storico posizionamento di mercato.

Intermedia Channel

Related posts

Top