Chiara Assicurazioni lancia “In Casa con Chiara”, nuova multirischi abitazione con tecnologia digitale

Chiara Assicurazioni (2)

Chiara Assicurazioni (2)Con In Casa con Chiara, nuova soluzione multirischio abitazione di Chiara Assicurazioni, collocata per ora dal Banco di Desio ma, entro i prossimi due mesi, anche dagli altri principali istituti bancari che distribuiscono i prodotti della compagnia del gruppo Helvetia Italia, prosegue il percorso di evoluzione digitale intrapreso dal Gruppo e l’attività di sviluppo del network distributivo bancario di Chiara Assicurazioni, “per offrire soluzioni assicurative di qualità in linea con le esigenze della clientela”.

Grazie al dispositivo tecnologico “Home Box” – si legge in una nota – il cliente che sottoscriverà la nuova soluzione multirischi abitazione “potrà disporre di uno strumento intelligente in grado di monitorare costantemente la situazione”. Questo dispositivo, collegato ad un sensore fumo, a due sensori acqua e ad un rilevatore di interruzione di corrente elettrica, intercetta i segnali di allarme ricevuti e li trasmette alla centrale operativa, affinché possa allertare il cliente.

Le sezioni previste dal prodotto sono cinque (alcune della quali attivabili in via opzionale):

  • Incendio e altri danni ai beni (Fabbricato e Contenuto assicurabili anche separatamente);
  • Furto;
  • Tutela Legale;
  • Assistenza;
  • Responsabilità Civile.

Per ciò che concerne il tema Assistenza, vi sono due differenti proposizioni di prodotto:

  1. Home
  2. Home Box

La soluzione Home prevede un servizio di assistenza “per ogni urgenza della casa”, mentre il pacchetto Home Box contiene sia “l’estensione di garanzia in caso di difetto di conformità tale da impedire il normale funzionamento degli elettrodomestici white” che il dispositivo tecnologico precedentemente citato, ricevuto in comodato d’uso.

“In Casa con Chiara” – si legge ancora la nota – intende quindi rappresentare una soluzione “in grado di rispondere al meglio alle esigenze di un mondo e una clientela in costante evoluzione. Negli ultimi tempi ormai, i temi dell’Internet of Things e della Smart Home risultano essere sempre più centrali nel mondo delle assicurazioni”. Per questo motivo il Gruppo Helvetia, attraverso l’innovazione tecnologica e di prodotto, “mira ad intercettare i bisogni latenti di un mercato tipicamente sottoassicurato”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top