Ciba Brokers, accordo nazionale con Confcooperative FedAgriPesca

Giorgio Mercuri - Giampaolo Brogliato Imc

Giorgio Mercuri - Giampaolo Brogliato Imc

La società di brokeraggio di Confcooperative Emilia Romagna diventa partner della Federazione che raggruppa 3.300 cooperative agricole, agroalimentari e delle pesca con oltre 430.000 soci e un fatturato di 29 miliardi di Euro

Ciba Brokers, società di brokeraggio di Confcooperative Emilia Romagna, ha siglato un accordo su scala nazionale con Confcooperative FedAgriPesca, Federazione che raggruppa 3.300 cooperative attive nel settore agricolo, agroalimentare e della pesca con oltre 430.000 soci e un volume d’affari complessivo di 29 miliardi di Euro.

“Attraverso questa intesa – ha dichiarato il presidente di Ciba Brokers, Giampaolo Brogliato le imprese associate alla Federazione di Confcooperative potranno ricevere moderni servizi assicurativi con soluzioni su misura, studiate per le singole aziende”.

“Si tratta di una scelta strategica che garantirà alle nostre cooperative il contenimento dei costi e la migliore copertura dei rischi legati ad ogni specifica attività”, ha sottolineato il presidente di Confcooperative FedAgriPesca, Giorgio Mercuri.

Per le cooperative agricole, agroalimentari e della pesca – “colpite in questi ultimi anni dalla pesante crisi economica e dai profondi mutamenti climatici” – la partnership con Ciba Brokers “rappresenta un’opportunità che va nella direzione di una maggiore tutela dei soci produttori”.

“Grazie ai numerosi accordi sottoscritti con le principali compagnie di assicurazione nazionali ed internazionali e all’ampia gamma dei prodotti proposti – ha inoltre ricordato Brogliato – possiamo offrire il piano più idoneo e personalizzato per ogni cooperativa, a seconda delle esigenze prospettate. Ciba Brokers è in grado di proporre, tra l’altro, l’analisi della situazione assicurativa in essere, la definizione del nuovo programma assicurativo, l’intermediazione, la gestione delle polizze e dei sinistri. Il tutto ad un prezzo estremamente concorrenziale”.

Intermedia Channel


Nella foto, da sinistra: Giorgio Mercuri (presidente di Confcooperative FedAgriPesca) e Giampaolo Brogliato (presidente di Ciba Brokers)

Related posts

Top