Cineas, al via il Master Management & Leadership skills

Leader - Leadership (Foto Miguel Á. Padriñán - Pexels) Imc

Leader - Leadership (Foto Miguel Á. Padriñán - Pexels) Imc

Il percorso formativo sulle competenze manageriali e relazionali, riconosciuto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri inizierà il prossimo 4 luglio al Politecnico di Milano

Inizierà il prossimo 4 luglio, presso il Politecnico di Milano, il Master Management & Leadership skills di Cineas, percorso formativo composto da cinque moduli frequentabili anche separatamente. Le tematiche affrontate riguarderanno: Innovazione & Change Management, Intelligenza emotiva e Comunicazione efficace, Problem solving & Decision making, Tecniche di Negoziazione e Lavoro di squadra.

Il master – a cui sono stati riconosciuti 107 crediti formativi professionali dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri – si rivolge alle professioni tecniche, in particolare a quei professionisti che gestiscono un gruppo di persone o che vogliono sviluppare competenze manageriali.

La prima parte del percorso, spiegano dal Consorzio universitario specializzato nella diffusione della cultura del rischio e nella formazione manageriale sul risk management, ha l’obiettivo di fornire al professionista “le nozioni più aggiornate in tema di innovazioni tecnologiche – come Big data analytics, IoT e Blockchain – change, project e people management in un contesto complesso e in evoluzione continua”.

La seconda parte del master è invece incentrata su metodi di comunicazione efficace, tecniche di negoziazione, procedimenti di problem solving e decision making, pratiche di team working, abilità “da cui il professionista del futuro non può prescindere per aderire al cambiamento e guidarlo all’interno dell’azienda”.

Il percorso ha una durata complessiva di 107 ore distribuite nell’arco di quattro mesi, “con una modalità didattica esperienziale volta a fornire al professionista strumenti pratici da applicare immediatamente nella propria realtà lavorativa”.

L’ultima giornata del master sarà dedicata a una simulazione di cambiamento complesso all’interno dell’organizzazione, dove i professionisti potranno esercitarsi nell’elaborare dei progetti di gestione dello scenario, insieme a un professionista di spicco che porterà la sua esperienza su un caso reale.

Maggiori informazioni sul percorso formativo (programma, docenti, riconoscimento dei crediti formativi, agevolazioni, …) sono disponibili sul sito del Consorzio.

Intermedia Channel

Related posts

Top