CINEAS PRESENTA LE NUOVE EDIZIONI DEI DUE MASTER IN LOSS ADJUSTMENT

La nona edizione del master avanzato “Loss adjustment: advanced” inizierà il 17 gennaio 2014, la quinta edizione del master “Loss adjustment: basic. Online” inizierà il 24 gennaio 2014. Per entrambi le iscrizioni chiudono il 2 gennaio 2014. Previste 4 borse di studio per ognuno dei master (da richiedersi entro il 15 dicembre) a copertura del 50% del costo di iscrizione

CINEAS HPCineas, il Consorzio per l’ingegneria delle assicurazioni co-fondato dal Politecnico di Milano, presenta le nuove edizioni dei master in Loss adjustment, nelle versioni avanzata e basic, dedicati al mondo peritale: “Loss adjustment: advanced”, e “Loss adjustment: basic. Online”. Per ciascuno dei due master saranno disponibili quattro borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Cineas è l’unico istituto che offre percorsi formativi specifici per i periti loss adjuster – afferma Roberto Queirolo, coordinatore dei due master –. Molto spesso si tende a sottovalutare l’aspetto della formazione e dell’aggiornamento, ma questo è deleterio nell’esercizio della professione, in quanto oggi per svolgere in modo efficiente il proprio lavoro di loss adjuster, sia in caso di sinistri complessi che di sinistri ordinari, è fondamentale conoscere la metodologia e gli strumenti, nonché essere aggiornati sulle best practice”.

In questi anni l’impegno di Cineas come ente formativo – si legge nella nota di presentazione – è stato quello di mantenere “una forte aderenza tra i percorsi formativi proposti e le esigenze in costante evoluzione della professione. La faculty dei due master per loss adjuster è composta in parte da docenti universitari, ma soprattutto da professionisti del settore – periti e assicuratori – che possono portare esperienze concrete di casi realmente affrontati”.

I percorsi formativi si differenziano in quanto il Loss adjustment: basic. Online è un master dedicato a neolaureati, diplomati, e professionisti che vogliano apprendere le basi del mestiere di perito liquidatore e liquidatore di compagnia, ed è erogato in modalità blended con ore di formazione in aula alternata alla modalità online; questo approccio innovativo è frutto della collaborazione tra Cineas e il METID – Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica – del Politecnico di Milano. Il master in Loss adjustment: advanced è invece rivolto a chi già esercita la professione di perito liquidatore o liquidatore di compagnia e che vogliono apprendere gli strumenti e i metodi per gestire i sinistri complessi, ovvero legati all’attività industriale e ai processi produttivi delle grandi aziende.

I due master in Loss adjustment – advanced e basic. Online – godono del patrocinio di AIPAI (Associazione Italiana Periti liquidatori Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), ANPAIRD (Associazione Nazionale Periti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), ASSIT (Associazione Italiana Periti Liquidatori ed Esperti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), e PREAS (Associazione Periti Rami Elementari). Il master in Loss adjustment: advanced gode inoltre del contributo di Belfor Italia; il master in Loss adjustment: basic. Online gode invece del contributo di Benpower. Entrambi i master rispondono ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS n. 5 del 16/10/2006.

Informazioni utili

  • Il master in Loss adjustment: advanced, 9ª edizione, inizia il 17 gennaio 2014. Le lezioni si terranno con cadenza settimanale il venerdì con orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00, presso il Politecnico di Milano in Piazza Leonardo Da Vinci 32, per un totale di 150 ore di formazione. Le iscrizioni si chiuderanno il 2 gennaio 2014. La quota di partecipazione è di € 4.000 (Iva esente). E’ possibile accedere a una delle quattro borse di studio a disposizione a copertura parziale della quota d’iscrizione, inviando la richiesta entro il 15 dicembre 2013 all’indirizzo info@cineas.it specificando nell’oggetto ‘RIF. Borse di studio ex ante master LOSS ADV’. Al termine del master è prevista l’assegnazione di borse di studio ex post per merito.
  • Il master in Loss adjustment: basic. Online, 5ª edizione, inizia il 24 gennaio 2014. Sono previsti sei venerdì di presenza, e il resto del corso sarà svolto in modalità online; in totale si tratta di 100 ore tra formazione in aula e online, sessioni live e analisi di casi. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 gennaio 2014. La quota di iscrizione è di € 3.000 (Iva esente). E’ possibile accedere a una delle quattro borse di studio a disposizione a copertura parziale della quota d’iscrizione, inviando la richiesta entro il 15 dicembre 2013 all’indirizzo info@cineas.it specificando nell’oggetto ‘RIF. Borse di studio ex ante master LABON’. Al termine del master è prevista l’assegnazione di borse di studio ex post per merito.

Per comunicare la propria iscrizione e richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas: info@cineas.it o 02/36635006.

Intermedia Channel

Related posts

Top