UN CORSO SULLA RICERCA DELLE CAUSE DI ESPLOSIONI E INCENDI

Carlo Ortolani primo piano Imc

E’ organizzato dal Cineas e si svolgerà a San Donato Milanese (Milano) il 15, 16 e 17 maggio. E’ dedicato a professionisti del settore danni e assicurazioni.

Il prossimo 10 maggio si chiuderanno le iscrizioni per partecipare al corso breve di alta formazione sulla Ricerca delle cause di esplosioni e incendi organizzato dal Cineas, Consorzio universitario specializzato nello studio e nella formazione sulle tematiche legate alla gestione del rischio. Il corso, che si svolgerà nelle giornate del 15, 16 e 17 maggio presso la Stazione sperimentale per i combustibili di San Donato Milanese (Milano), dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, avrà una durata complessiva di 30 ore e, previo superamento dell’esame finale, conferirà ai partecipanti un attestato valido ai fini Isvap.

Il corso è dedicato a professionisti del settore danni e assicurazioni (periti assicurativi, tecnici di compagnia, liquidatori di sinistri, risk manager, ma anche altre figure come investigatori) e si propone, si legge in una nota, di «dare competenze specialistiche approfondendo le tecniche di ricerca delle cause di incendi ed esplosioni, al fine di poter esercitare il diritto di surrogazione dell’assicuratore. Le lezioni illustreranno i metodi di corretta raccolta dei campioni post evento e anche le tecniche di analisi dei campioni e prevedono modalità di lavoro differenziate in base al profilo del corsista».

Coordinatore del corso sarà Carlo Ortolani (nella foto) del Politecnico di Milano, nonché direttore del Cineas.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top