CIRCOLARE OAM PER L’ISCRIZIONE DEI SOGGETTI PRIVI DI DIPLOMA QUINQUENNALE

Mediatore creditizio

Con la circolare 10/13 – approvata dal Comitato di Gestione lo scorso 22 gennaio -, l’OAM (Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi), ha diramato le “disposizioni inerenti la prosecuzione dell’attività di agenzia in attività finanziaria e di mediazione creditizia da parte di soggetti privi di un diploma di scuola superiore di durata quinquennale“.

Si attendeva un chiarimento in tal senso soprattutto per le posizioni degli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi che, alla data del 31 ottobre 2012, erano iscritti nell’elenco degli agenti in attività finanziaria e nell’albo dei mediatori creditizi (per un periodo di tempo complessivamente pari ad almeno tre anni negli ultimi cinque).

I soggetti interessati dagli effetti della circolare possono quindi presentare istanza di iscrizione nell’elenco degli agenti in attività finanziaria entro il trentesimo giorno successivo all’entrata in vigore del regolamento previsto dall’art. 128-quater, comma 6, del T.U.B., dandone preventiva comunicazione all’OAM attraverso l’indirizzo di posta elettronica transitorio@organismo-am.it e successivamente procedere alla presentazione dell’istanza secondo le modalità previste dal sistema telematico di gestione degli elenchi presente nel portale www.organismo-am.it. I richiedenti potranno continuare a svolgere l’attività di agente in attività finanziaria fino alla data di iscrizione nei nuovi elenchi o di rigetto della domanda.

Consulta e scarica la Circolare 10/13

Consulta e scarica il documento con le procedure da seguire

Intermedia Channel

Related posts

Top