Classifica Interbrand 2015, per il settimo anno consecutivo AXA si conferma primo marchio assicurativo mondiale

AXA - Bandiere (5) Imc

AXA - Bandiere (5) Imc

Nell’annuale classifica Best Global Brands, il gruppo assicurativo francese si conferma al primo posto del settore a livello mondiale per il settimo anno consecutivo – con un valore del marchio in crescita del 14% – ed entra per la prima volta nella Top 50 complessiva (48^ posizione). Anche Allianz conferma il proprio piazzamento in classifica come secondo marchio assicurativo globale (54^ posizione complessiva)

L’annuale classifica Best Global Brands, curata da Interbrand, conferma AXA quale marchio più importante a livello mondiale dell’industria assicurativa per il settimo anno consecutivo. La compagnia sale in 48^ posizione globale (per la prima volta nella Top 50) ed al quarto posto tra i marchi francesi, con un valore del brand in crescita del 14% a 9,25 miliardi di dollari.

Secondo Interbrand, “l’investimento di AXA nel brand è un fattore chiave della propria attività ed è parte integrante della cultura aziendale, evidenziata anche attraverso le partnership e le collaborazioni. Un elemento che ha assunto un ruolo fondamentale nel supportare la sua continua crescita. La posizione 2015 non riflette solamente la nuova affermazione del brand AXA quale marchio più apprezzato del settore assicurativo, ma anche la sua maggiore visibilità nel settore dei servizi finanziari, il terzo comparto maggiormente rappresentato nella classifica dei Best Global Brands”.

Al secondo posto tra i marchi assicurativi presenti nella classifica dei 100 Best Global Brands si conferma il gruppo tedesco Allianz, che sale di una posizione (al 54° posto globale), con un valore del brand in crescita del 10% a 8,5 miliardi di dollari.

Intermedia Channel

Related posts

Top