CNP Assurances e UniCredit rinnovano la loro partnership in Italia

Agenti - Intermediari - Accordo - Collaborazione Imc

Agenti - Intermediari - Accordo - Collaborazione Imc

CNP Assurances e UniCredit hanno rinnovato la loro partnership nel ramo Vita in Italia attraverso la società CNP UniCredit Vita, detenuta al 57,5% dal gruppo assicurativo francese, al 38,8% dall’istituto di credito e al 3,7% da Cardif. La partnership, della durata di sette anni a partire dal prossimo 1 gennaio 2018 (e quindi fino a tutto il 31 dicembre 2024), prevede un patto parasociale tra CNP Assurances, UniCredit e Cardif e un accordo di distribuzione tra CNP UniCredit Vita e UniCredit. L’accordo – si legge in una nota – “riflette  nuove ambizioni, consolida la posizione del Gruppo CNP Assurances in Italia e prevede la creazione di una struttura di vendita dedicata, al fine di rafforzare la distribuzione di prodotti di investimento e prodotti di protezione stand-alone e legata a finanziamenti, in linea con la strategia del Gruppo CNP Assurances orientata alla ridefinizione del mix di prodotti”. Il perimetro geografico dell’accordo rimane invariato, coprendo principalmente le regioni del Centro e Sud Italia, comprese la Sardegna e la Sicilia (indicativamente 1.365 filiali UniCredit).

“Consolidando la nostra partnership con un’importante banca europea come UniCredit, questo nuovo accordo rafforza il posizionamento europeo di CNP Assurances – ha dichiarato Frédéric Lavenir, CEO del gruppo assicurativo –. L’accordo è molto ambizioso in termini di ridefinizione del nostro mix di prodotti attraverso la creazione di una struttura di vendita dedicata all’interno di CNP UniCredit Vita. Lo sforzo aggiuntivo dedicato alla commercializzazione di prodotti a basso assorbimento di capitale creerà valore a beneficio di tutte le parti”.

“Sono fiducioso – ha aggiunto Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit – che il rinnovo della partnership con CNP Assurances, insieme con il rafforzamento delle iniziative a sostegno del business da parte di CNP UniCredit Vita e un rinnovato focus verso i prodotti Bancassurance da parte dellla rete di UniCredit, assicurerà ulteriore impulso all’attività di Bancassurance in Italia e sosterrà il raggiungimento degli obiettivi di ricavi del piano Transform 2019”.

Intermedia Channel

Related posts

Top