Codice degli Appalti, le novità in un convegno con Coface a Roma

Coface HiRes HP

Coface HiRes HPUna giornata per fare punto sulle novità del Codice degli Appalti e per approfondire quelli che possono essere effetti e nuove opportunità della riforma sul ciclo dei pagamenti: con questi obiettivi si è svolto oggi a Roma, presso il Senato della Repubblica, il convegno Nuovo Codice degli Appalti, ingranaggio puntuale e certo per la crescita?, organizzato da I-Com – Istituto per la Competitività – e Banca Farmafactoring, in collaborazione con Coface ed Orrik e con il patrocinio di Acmi ed Assifact.

Il dibattito – che ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia quale relatore – ha approfondito i cambiamenti del Codice in seguito al recepimento delle direttive europee evidenziandone gli impatti e delineandone potenzialità e nuove sfide.

“Il confronto ha rappresentato un costruttivo momento di grande condivisione – ha sottolineato De Martinis –. Il rinnovamento del Codice impone, infatti, serie riflessioni sulle prospettive future, anche in considerazione del fatto che l’iter di adeguamento non sarà un processo di breve durata, e richiederà una grande preparazione tecnica da parte di tutti i soggetti coinvolti. Una partita che anche il settore assicurativo è pronto a cogliere come importante momento di crescita e miglioramento”.

Intermedia Channel

Related posts

Top