COFACE LANCIA UN’OFFERTA DIRETTA IN COLOMBIA

Il Gruppo è ora presente in 9 Paesi della regione

Coface HiRes HPCoface, presente in Colombia dal 2007 attraverso una partnership con Mundial Seguros, ha ottenuto la licenza da parte delle autorità di controllo locali per proporre direttamente alle imprese locali soluzioni di assicurazione dei crediti. Le imprese colombiane – si legge in una nota – possono ora “valersi pienamente dell’expertise del gruppo nella prevenzione e della protezione dei rischi di credito connessi alle loro transazioni commerciali domestiche e all’estero, e della sua vasta rete internazionale“.

Quella in Colombia è una nuova tappa che estende la presenza del Gruppo in America latina. Coface – prosegue la nota – è stata “il primo assicuratore dei crediti a cogliere il grande potenziale di questa regione emergente alla fine degli anni ’90 e detiene oggi quasi il 40% del mercato regionale dell’assicurazione dei crediti“. Coface garantisce alle imprese “il miglior supporto per il loro sviluppo commerciale, grazie a una conoscenza approfondita delle specificità locali e a un servizio a livello locale. In Colombia le imprese verranno quindi seguite da un team locale, vicino agli assicurati e ai loro acquirenti, beneficiando dell’expertise sui rischi degli arbitri del nuovo centro di underwriting aperto nel 2013“.

«Coface continua la sua espansione nei Paesi emergenti: dopo il Ghana nel 2012 e l’Indonesia nel 2013, ci concentriamo sull’America latina, una regione strategica in cui Coface mantiene la sua leadership. La Colombia ha un grande potenziale di crescita: ad oggi solo 500 imprese locali ricorrono all’assicurazione dei crediti. Con questo nuovo insediamento diretto, saremo ancora più vicini ai nostri clienti per offrire loro soluzioni di sviluppo a misura delle loro esigenze, indipendentemente dalle dimensioni. Le multinazionali usufruiranno anche di un accesso semplificato a Coface Global Solutions, una struttura unica ad esse dedicata. Oggi Coface ha sede in 9 Paesi dell’America latina e rafforzeremo ancora tale presenza nel 2014, consolidando la nostra leadership nella regione», commenta Jean-Marc Pillu, Direttore generale del gruppo Coface.

Intermedia Channel

Related posts

Top