COMPAGNIE FANTASMA: ALTRA SEGNALAZIONE DALL’ISVAP

A finire nel mirino dell’istituto di vigilanza è la London & Edimburgh Insurance Co. Ltd.

Arriva ancora una segnalazione da parte dell’Isvap di compagnie non autorizzate o abilitate a operare sul territorio italiano che commercializzano polizze Rc auto false. Nel mirino dell’istituto di vigilanza stavolta è finita la London & Edimburgh Insurance Co. Ltd. La denominazione sociale, spiega l’autorità, è del tutto simile a quella della società di diritto inglese London & Edinburgh Insurance Company Limited, «abilitata in passato a operare in Italia in regime di libera prestazioni di servizi in alcuni rami danni tra cui il ramo 10 – Responsabilità civile autoveicoli terrestri, limitatamente alla responsabilità civile del vettore».

Questa società, con effetto 14 novembre 2011, ha trasferito il proprio portafoglio assicurativo danni, inclusi i contratti in regime di libertà di prestazione di servizi per i rischi situati in Italia, alla Aviva Insurance Limited e alla The Marine Insurance Company Limited.
A seguito di questa operazione la London & Edinburgh Insurance Company Limited è stata cancellata dall’Elenco II in appendice all’Albo delle imprese tenuto dall’Isvap, in quanto società decaduta dall’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa.

Redazione Intermedia Channel

Authors
Tags

Related posts

Top