CONCILIAZIONE RC AUTO: ADICONSUM SODDISFATTA DELL’INCONTRO IN ISVAP

Per il segretario generale  Pietro Giordano è la conferma della validità di uno strumento «semplice, rapido, efficace per la risoluzione delle controversie».

«Esprimiamo apprezzamento per l’interesse dimostrato dall’Isvap per la conciliazione paritetica quale strumento di riduzione dei costi e dei tempi di definizione delle controversie compagnie assicurative-consumatori e per i numerosi punti di convergenza riscontrati». Così Pietro Giordano (nella foto), segretario generale di Adiconsum, commenta l’incontro di venerdì scorso con l’istituto di vigilanza, al quale hanno preso parte anche altre associazioni dei consumatori, sulle “prospettive di sviluppo di risoluzione del contenzioso giudiziario in materia assicurativa”.

«È stata un’ulteriore conferma», ha proseguito Giordano, «come sostenuto da anni da Adiconsum, della validità della conciliazione paritetica quale strumento semplice, rapido, efficace, nonché economico per l’utente, per la risoluzione delle controversie in materie consumeristiche e nei rapporti aziende di servizio-consumatori, tanto che ha ottenuto anche il riconoscimento di best practice dalla Commissione europea».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

One Comment;

  1. antonio m.feroleto (@feroleto55) said:

    IDEA:: assegnate ai PERITI ASSICURATIVI,la Conciliazione paritetica,RC auto e Rischi Diversi,dinamica del sinistro e CdS,nonche’,stima e quantificazione danni a cose……IL Perito ass.deve ,altresi’ essere <<democratico,ESCLUSO dal circuito delle Imprese di assicurazioni,TERZO ed IMPARZIALE…
    bUONA IDEA,DIAMO AI GIOVANI L'opportunita' DI LAVORARE,ANCHE AI p.a. CHE LAVORANO POCO…POCO…
    SALUTI
    Geom.p.a.Antonio Massimo FEROLETO

Comments are closed.

Top