ConTe.it, cinque riconoscimenti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Successo - Riconoscimento (Immagine Jack Moreh - Stockvault) Imc

Successo - Riconoscimento (Immagine Jack Moreh - Stockvault) Imc

La compagnia del gruppo Admiral ha ricevuto cinque “Sigilli di Qualità” nell’ultima indagine effettuata dall’istituto, posizionandosi al primo posto della classifica per convenienza RC auto e moto tra i brand assicurativi online. Riconoscimenti anche per l’assistenza ai clienti e la liquidazione danni

ConTe.it, brand italiano del gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, ha ricevuto cinque “Sigilli di Qualità” dopo l’ultima indagine effettuata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. La compagnia ha infatti ottenuto il primo posto nella classifica sulla convenienza delle tariffe delle polizze Rc auto e Rc moto e si inoltre distinta nel settore per la qualità dell’assistenza clienti e del servizio di liquidazione danni.

Di seguito, nel dettaglio, i cinque riconoscimenti ricevuti:

  • Sigillo Qualità “Ottime tariffe – Rc Auto pura 2019”
  • Sigillo Qualità “Ottime tariffe – RCA con garanzie accessorie 2019”
  • Sigillo Qualità “Ottime tariffe – RC moto 2019” 
  • Sigillo Qualità “Top Assistenza ai clienti – RC Auto Online 2019”
  • Sigillo Qualità “Top Liquidazione danni – RC Auto Online 2019”

L’indagine è stata condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza con l’obiettivo di realizzare un’analisi sulle tariffe e sulla qualità delle prime 30 compagnie assicurative nel mercato RCA in Italia. A ciascuna compagnia, con agenzie e online, è stato assegnato un voto che indica la convenienza media relativa dei loro premi rispetto a vari profili analizzati. Il voto 10 corrisponde alla categoria “Ottimo”, ossia la più conveniente rispetto al campione di imprese analizzato. Tra le compagnie con i voti più alti sono poi stati individuati i vincitori delle classifiche, designate come compagnie con “Top Tariffe”. Per misurare la soddisfazione del cliente sono state individuate otto dimensioni della qualità del servizio. Ogni dimensione è stata suddivisa in molteplici “sub-dimensioni” per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti rilevanti. Ad ogni intervistato sono state poste in totale 55 domande.

“Questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio – ha affermato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it – e sono il risultato di un impegno lungo dieci anni, fatto di attenzione, cura e servizio al cliente durante l’intero ciclo di vita della polizza. Ci distinguiamo infatti nel mondo delle assicurazioni online, non solo per polizze auto e moto a prezzi altamente competitivi, ma anche per la nostra vicinanza ai clienti. Da sempre, ci impegniamo a garantire loro elevati standard di assistenza e rapidità nella liquidazione dei sinistri”.

Intermedia Channel

Related posts

Top