ConTe.it implementa i sistemi di portafoglio e contabilità di Guidewire

conte-it-2

conte-it-2La controllata italiana del gruppo Admiral adotta i prodotti della software company americana anche per migliorare l’esperienza d’uso e accelerare il lancio sul mercato delle proprie soluzioni

ConTe.it – la controllata del gruppo Admiral operante sui rami Motor – e Guidewire Software, fornitore di soluzioni software per compagnie d’assicurazione, hanno annunciato l’adozione, da parte della compagnia assicurativa, delle soluzioni core di Guidewire quali nuovi sistemi di portafoglio e contabilità per i processi di sottoscrizione, amministrazione dei contratti e gestione della fatturazione. La tecnologia della software company statunitense è stata implementata nell’ambito di tutte le unità operative e la migrazione avrà inizio in occasione dei rinnovi per il 2018.

“Il nostro dipartimento IT ha introdotto la metodologia Agile grazie a questo progetto e al team di Guidewire – ha affermato Paolo De Totero, IT Manager di ConTe.it –. Avvalendosi di questo approccio e avendo la capacità di risolvere le questioni sul posto con un team Guidewire locale e che parla italiano, un rilascio senza complicazioni è stato assolutamente possibile”.

I prodotti core di Guidewire – si legge in una nota congiunta – “stanno consentendo a ConTe.it di: fornire un’esperienza utente potenziata, tramite un miglioramento della navigazione, processi più efficienti e livelli di risposta più rapidi; sviluppare e lanciare sul mercato nuovi prodotti più rapidamente; estrarre e gestire dati qualitativamente migliori tramite processi rivisti e migliorati di underwriting, amministrazione delle polizze e fatturazione; migliorare l’ambiente di formazione dello staff grazie alla capacità di provare il software prima dell’avvio della produzione”.

“ConTe.it ha una road-map intensiva di sviluppo per il 2018, che comprende modifiche normative e telematica – ha aggiunto De Totero –. Siamo già soddisfatti della capacità tecnologica di Guidewire e della nostra piattaforma integrata di supportare le esigenze espresse dal nostro business. Per il futuro, continueremo a osservare con attenzione l’estesa attività di ricerca e sviluppo corrente di Guidewire, e il continuo lavoro attorno a sicurezza e cloud, prendendo in considerazione le aggiunte future e lo sviluppo della nostra piattaforma”.

“Ci congratuliamo con ConTe.it per il successo del rilascio dei Prodotti Core di Guidewire – ha dichiarato Sheridon Glenn, vicepresidente della divisione Servizi professionali di Guidewire Software –. Ammiriamo questa azienda ambiziosa e in rapida crescita ed il suo focus nell’offrire risparmi e un servizio di qualità ai rispettivi clienti; non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro nel futuro.”.

Intermedia Channel

Related posts

Top