ConTe.it lancia il “Diversity & Inclusion Programme”

Diversità - Inclusione (Foto Sharon McCutcheon - Pexels) Imc

Diversità - Inclusione (Foto Sharon McCutcheon - Pexels) Imc

Nuovo progetto della compagnia italiana del gruppo Admiral per promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione

Con la partecipazione e il sostegno al Roma Pride 2019, che si è svolto a Roma lo scorso 8 giugno, è stato inaugurato il nuovo Diversity & Inclusion Programme di ConTe.it, progetto articolato con l’obiettivo “di promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione, due valori che sono da tempo parte integrante della cultura di ConTe.it e che oggi diventano un fattore determinante su cui improntare il modello di crescita e il modo di fare business”.

“Vogliamo incoraggiare una cultura inclusiva – ha dichiarato Antonio Scordino, Head of People Service di ConTe.it – che supporti le persone ad esprimere il proprio potenziale, con la propria esperienza e la propria differente forza culturale, a prescindere dal genere, dalla generazione di appartenenza e dalle ulteriori dimensioni in cui si declina l’identità”.

“Siamo pronti ad impegnarci per realizzare ambienti inclusivi in un’ottica di valorizzazione delle diversità. Pensiamo che queste possano diventare nel tempo un vantaggio strategico perché le differenze sono sempre fonte di innovazione e di ispirazione – ha aggiunto Scordino –. Secondo tutti i recenti studi, infatti, un ambiente aperto alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione favorisce l’innovazione e la creatività, processi decisionali migliori, ingaggio e motivazione delle persone e la creazione di un ambiente di lavoro eccellente. Ci stiamo, quindi, impegnando nello studio di percorsi di crescita delle donne nel management, nel miglioramento della rappresentatività di etnie, religioni o nazionalità diverse, nell’eliminazione delle barriere architettoniche e nella partecipazione ad eventi di supporto per la comunità LGBT come il Roma Pride 2019”.

Nel dettaglio, ConTe.it prevede nel prossimo semestre un aumento della consapevolezza e conoscenza aziendale sui temi della diversità e dell’inclusione, attraverso:

  • La partecipazione al network di Valore D, una delle associazioni più importanti nell’ambito della cultura inclusiva;
  • Un’indagine per analizzare lo stato dell’arte della diversità all’interno della propria organizzazione;
  • La creazione di un Diversity Commitee, che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura della diversity a tutti i livelli;
  • Un piano di sensibilizzazione dedicato al management di ConTe.it;
  • La costituzione di una rete di Diversity Ambassadors diffusi nei vari dipartimenti.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top