CONTO ALLA ROVESCIA VERSO LA VI ASSEMBLEA ORDINARIA GAAI

GAAI - Gruppo Agenti Axa Italia HP (3)

GAAI - Gruppo Agenti Axa Italia HPSi terrà a Siena (La Bagnaia Resort) dal 17 al 19 maggio p.v. la VI Assemblea Ordinaria del Gruppo Agenti AXA Italia (GAAI) guidato da Alessandro Lazzaro. La tre giorni di lavori, introdotta dal titolo “Agenzia 3.0: Agenti connessi al futuro“, sarà l’occasione per il gruppo agenti di fare il punto della situazione e rinnovare il proprio consiglio direttivo, ma il programma di quest’anno è decisamente nutrito di eventi collegati e collaterali.

Nella giornata di venerdì 17 sono infatti previsti tre workshop, che occuperanno buona parte della sessione pomeridiana. Nel primo, “Evoluzione del mercato e dell’offerta“, saranno affrontate le tematiche più recenti, come le novità dettate dal recente Decreto Sviluppo, il ruolo dei comparatori, la capacità di intercettare il cambiamento nei bisogni e nei comportamento dei clienti. Il tutto servirà per elaborare scenari relativi all’evoluzione dell’offerta nel settore aziende, nell’auto e nella protection assicurativa.

Reti secondarie e marketing di Agenzia” è il titolo del secondo workshop: normativa e responsabilità legali, i profili di mandato, l’organizzazione e i ruoli nella gestione della Rete Secondaria e i processi di rendicontazione saranno i temi cardine sui quali lavorare per una corretta e remunerativa gestione delle Reti Secondarie.

Il terzo workshop “L’evoluzione dei processi in Agenzia” partirà invece dalla fotografia della situazione attuale e dei progetti di AXA. Saranno quindi analizzate le diverse modalità di interazione con i clienti e la Compagnia, individuando proposte e soluzioni per migliorare i processi riducendo il costo del lavoro in agenzia e per comunicare meglio e più frequentemente con i propri clienti.

I risultati delle tre sessioni di lavoro saranno poi tema di relazione e confronto nel corso della mattinata di sabato 18 maggio.

L’Assemblea GAAI ha inoltre previsto tre sessioni formative certificate dedicate ad agenti e dipendenti: “I sistemi di archiviazione di Agenzia e gli obblighi di compliance” (venerdì 17, per dipendenti), “La gestione commerciale del cliente in Agenzia” (sabato 18, per dipendenti) e “L’analisi dei rischi nei rami elementari” (domenica 19, per agenti e dipendenti).

Tra gli altri eventi previsti nel corso della tre giorni, segnaliamo il dibattito “Le strategie future di Axa Assicurazioni e le partnership con gli agenti“, che vedrà protagonisti il presidente GAAI Alessandro Lazzaro e l’AD di Axa Assicurazioni Andrea Rossi, l’intervento di Sergio Rovera, presidente dell’altro gruppo agenti AXA (GAA) e i contributi da parte delle maggiori associazioni di categoria degli intermediari (ANAPA, con il presidente Vincenzo Cirasola, SNA e UNAPASS).

VI Assemblea Ordinaria GAAI – Programma provvisorio

Intermedia Channel

Related posts

2 Comments

  1. Roberto said:

    Tutto bene…però un invito al bravo Lazzaro…eviterei l’intervento di Cirasola e di eventuali rappresentanti SNA e mi concentrerei su di una fusione concreta dei due gruppi agenti Axa…quello che conta è il rapporto con la mandante…tutto il resto è solo…dispersione di energie.

    • Massimo said:

      Non concordo con Roberto. Credo anzi che i gruppi agenziali siano una risorsa fondamentale per portare istanze strategiche per il futuro della professione all’attenzione degli organi nazionali. in questo senso il confronto proattivo con i sindacati nazionali è importante. Ridurre il ruolo dei gruppi al solo dialogo con la mandante potrebbe rivelarsi un’occasione persa.

Comments are closed.

Top