CONVEGNO CINEAS “LE ASSICURAZIONI IN SANITÀ: UNA SOLUZIONE CONDIVISA È POSSIBILE!” – 24 SETTEMBRE, MILANO

Il 24 settembre alle ore 14.00 presso l’Aula De Donato del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci 32, il convegno organizzato da Cineas sul tema dell’assicurabilità della sanità e delle professioni sanitarie alla presenza dei rappresentanti di aziende sanitarie e compagnie di assicurazioni

Hospital Risk Management ImcSi terrà il prossimo 24 settembre presso l’Aula De Donato del Politecnico di Milano (Piazza Leonardo Da Vinci 32a – Fermata MM2 Piola) il convegno di Cineas – il Consorzio universitario non profit specializzato in cultura del rischio – dal titolo “Le assicurazioni in sanità: una soluzione condivisa è possibile!”.

Il Consorzio, che ha lanciato in Italia il master in Hospital Risk Management, presenterà in quella sede le prime proposte del Tavolo Cineas Assicurazioni e Sanità, che ha raggruppato rappresentanti delle strutture sanitarie, associazioni mediche e compagnie di assicurazione “con l’obiettivo comune di lavorare a delle proposte condivise sull’assicurabilità in ambito sanitario e RC professionale per i medici da sottoporre alle Istituzioni”.

L’evento, realizzato con il contributo di Guy Carpenter, è patrocinato da ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, SIAIS – Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità, SIGO – Società Italiana Ginecologi Ospedalieri, SIHRMA – Società italiana degli Healthcare Risk Manager e SIOT – Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Il Convegno prevede gli interventi istituzionali di:

  • Adolfo Bertani, presidente Cineas
  • Mauro Longoni, vice presidente ACOI e vice presidente Cineas
  • Tobia Giordano, Tribunale dei Diritti del Malato
  • Barbara Lovati, Munich RE Italia, e Luigi Molendini, medico legale IEO, che presenteranno la ‘Guida per la scelta della polizza di RC Professionale per medici’.

A seguire, la tavola rotonda coordinata dal Prof. Carlo Ortolani, Direttore Cineas, con l’intervento di:

  • Giambattista Catalini, ACOI
  • Tobia Giordano, Tribunale dei Diritti del Malato
  • Roberto Manzato, ANIA
  • Luigi Molendini, IEO
  • Roberto Gaggero, consulente assicurativo
  • Domenico Pulitanò, Università degli Studi di Milano – Bicocca

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 14.00, con conclusione verso le ore 18.00. L’ingresso al convegno è libero previa registrazione all’indirizzo e-mail: stefania.orlando@cineas.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top