Convegno “La gestione dell’Impresa Agenzia” – Villanova di Castenaso (BO), 14 maggio

TUA PluRi HiRes

TUA PluRi HiRes RettangolareÈ in programma il prossimo 14 maggio a Villanova di Castenaso (BO), il convegno “La gestione dell’Impresa Agenzia”, organizzato dall’Associazione Agenti Tua Plu.Ri. alla vigilia dei lavori del Congresso straordinario elettivo del gruppo agenti che raggruppa i professionisti plurimandatari della compagnia del Gruppo Cattolica.

La giornata convegnistica – aperta al pubblico – sarà introdotta dal presidente di Tua Plu.Ri. Giancarlo Guidolin (che ha rassegnato le dimissioni dalla carica a causa della incompatibilità con il suo nuovo status di broker) e proseguiranno con gli interventi di Alberto Falchetti (GdL Informatica), del vicepresidente di Tua Plu.Ri. Mauro Pecchini e di Paolo Beltrami (Studio Beltrami), illustrando anche quanto il Gruppo di Lavoro dell’associazione ha portato a termine sul tema del sistema informatico di agenzia: tre diversi gestionali, con caratteristiche (e costi) diversi tra loro.

I sistemi  – OmniaWeb di Sia Spa, AssiEasy di Sava srl, Agire di Eagle Software srl – saranno quindi protagonisti di tre workshop che occuperanno la seconda parte dei lavori mattutini e la prima parte della sessione pomeridiana. La presentazione di ogni gestionale “verrà ripetuta tre volte – segnalano gli organizzatori –, per piccoli gruppi, in modo da dare la possibilità, a chi lo desiderasse, di partecipare attivamente a tutte e tre le dimostrazioni”. Ad ogni partecipante verrà distribuito un schema semplificato di facile consultazione e di aiuto nella valutazione dei tre sistemi.

I lavori pomeridiani proseguiranno quindi con un tavolo di confronto con la Direzione Generale di TUA Assicurazioni sul tema: Tua: noi la vediamo così. Andrea Sabia (Amministratore Delegato TUA), Giancarlo Guidolin, Roberto Gossi (Direttore Commerciale), Mauro Pecchini (Vice Presidente Tua Plu.Ri.), Daniele Basilico (Area Tecnica), Alberto Dominici (Responsabile Unit Auto) commenteranno e si confronteranno sulle risultanze di un sondaggio realizzato da TUA Plu.Ri. con oltre 200 colleghi della compagnia del Gruppo Cattolica.

L’ultima parte sarà invece dedicata ad una tavola rotonda sul tema:Il valore di avviamento di una agenzia e possibili modelli di sviluppo, alla quale parteciperanno come relatori Paolo Beltrami dello Studio Beltrami (esperto in organizzazione aziendale con una specifica esperienza nel mondo dell’intermediazione), Michele Specchiulli (dottore commercialista che ha maturato una significativa esperienza nella gestione delle problematiche fiscali delle agenzie di assicurazione) e l’AD di Tua Andrea Sabia.

Per ulteriori inforamazioni sul convegno si può consultare il sito dell’associazione – www.tuapluri.it – o inviare una mail a mauropec@gmail.com.

Intermedia Channel


Programma convegno “La gestione dell’Impresa Agenzia” – Villanova di Castenaso (BO), 14 maggio

Related posts

Top