CONVEGNO OICE SUL RUOLO DELL’INGEGNERIA AMBIENTALE NEL SISTEMA ITALIA

Convegno OICE Imc

L’OICE ha organizzato per il prossimo 27 novembre alle ore 9.00 a Roma nella Sala Pininfarina di Confindustria un Convegno sul tema “Progettare il futuro – Il ruolo dell’ingegneria ambientale nel sistema Italia“.

Il Convegno vuole rappresentare la prima tappa di un percorso che l’OICE ha avviato, volto a diffondere la consapevolezza del ruolo fondamentale che l’ingegneria ambientale è andata in questi anni sempre più rivestendo, sia nel contesto della stessa ingegneria, sia in quello dello sviluppo di altri settori economici fondamentali quali l’industria e le costruzioni.

La discussione si articolerà a partire da una ricerca del Cresme che evidenzierà la funzione propulsiva e di sviluppo per l’economia che l’ingegneria ambientale riveste in altri paesi, contestualmente alle condizioni e alle opportunità che ne hanno permesso, diversamente da quanto avviene in Italia, una significativa espansione.

Al Convegno interverranno il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Francesco Karrer, e primari esponenti del mondo produttivo ed associativo.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Si prega di confermare le presenze all’indirizzo e-mail: info@oice.it.

Consulta e scarica il Programma dell’evento e la scheda di adesione

Intermedia Channel

Related posts

Top