CONVEGNO SU SITUAZIONE E PROSPETTIVE DEI MERCATI ASSICURATIVI EUROPEI – PARMA, 14 NOVEMBRE

Bandiera Unione EuropeaSi terrà il prossimo 14 novembre – presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma (Via Università,12) – il convegno organizzato dalla Sezione Finanze, Banche e Assicurazioni del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma dal titolo “Situazione e prospettive dei mercati assicurativi europei: produzione e distribuzione“.

Il tema – sottolineano gli organizzatori – è di notevole interesse “non solo per il mondo accademico, ma anche per intermediari assicurativi e compagnie di assicurazione. Infatti, gli operatori del settore si trovano a gestire una crescente competitività, accompagnata da una complessità aumentata negli ultimi anni anche in seguito a significativi cambiamenti normativi. I punti di forza e debolezza che le diverse realtà evidenziano possono essere di aiuto nella definizione della strategia e nel raggiungimento di un vantaggio competitivo essenziale per la sopravvivenza e lo sviluppo degli operatori del settore“.

La partecipazione ai lavori, che inizieranno alle 11.15 (registrazione dalle 10.30) per concludersi alle 17.15, è gratuita; per l’iscrizione è necessario inviare una e-mail a lara.maini@unipr.it. Sarà anche possibile richiedere anche la certificazione a fini IVASS (6 ore di formazione), previo svolgimento e superamento di un test finale, da specificare nella mail di iscrizione.

Programma del convegno “Situazione e prospettive dei mercati assicurativi europei: produzione e distribuzione”

Intermedia Channel

Related posts

Top