CONVEGNO SULLA DISCIPLINA PER IL FALLIMENTO DEL CONSUMATORE – ROMA, 25 NOVEMBRE

Konsumer ItaliaE’ in programma per il prossimo 25 novembre a Roma il convegno organizzato da Konsumer ItaliaUna disciplina per il fallimento del Consumatore – Quali vantaggi per il cittadino e per i creditori? Esperti a confronto sull’educazione finanziaria, contro il sovra indebitamento, sulla legge 3/2012 e sui nuovi scenari normativi“. I lavori si terranno – a partire dalle 9.30 – presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Sala degli Atti parlamentari (Piazza della Minerva, 38).

Nel programma del convegno, dopo i saluti istituzionali del sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione Gianluca Galletti, ci sarà la relazione introduttiva, curata dal vicepresidente di Konsumer Italia Marco Recchi e il punto legislativo, esposto dalla Sen. Maria Ida Germontani, giurista d’impresa.

Nell’agenda seguirà quindi la tavola rotonda “Le esperienze delle Imprese e dei Consumatori a confronto“, alla quale parteciperanno Luigi Bauco – Credit manager Telecom Italia, Manfredi Rimbotti – Responsabile Contenzioso Findomestic, Fabio Picciolini – Presidente Consumers’ Forum, Oreste Vidoli – Credit manager Unicredit, Desirée Diddi – Vicepresidente Movimento Difesa del Cittadino e Marco Perugini – Direttore Operativo Serfin97.

Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente di Konsumer Italia Fabrizio Premuti.

Gli organizzatori pregano gli interessati di confermare al più presto (entro la serata di domani, giovedì 21 novembre) la partecipazione alla segreteria organizzativa (info@konsumer.it), in modo da predisporre gli accrediti all’ingresso dei locali del Senato della Repubblica. La mancanza dell’accredito, di fatto, non permette l’ingresso alla Sala della Minerva. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Intermedia Channel

Related posts

Top